Acer Liquid Jade S: foto, hands-on e specifiche

Acer Liquid Jade S è uno dei primi smartphone a farsi vivo e farsi vedere al CES 2015 di Las Vegas.

Acer Liquid Jade S
Se qualche tempo fa, lo smartphone Acer Liquid Jade S, era solo una chiacchiera della rete oggi invece è una realtà che si può vedere e toccare con mano. Come prima cosa, partiamo dalle specifiche tecniche del nuovo Acer Liquid Jade S, poi andiamo avanti a scoprire tutto il resto.

Caratteristiche Acer Liquid Jade S:

  • Schermo: da 5 pollici
  • SOC: MediaTek MT6752M
  • CPU: ARM Cortex-A53 Octa-Core da 1.5 GHz
  • GPU: Mali-T760
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel con apertura f1.8
  • Fotocamera anteriore: da 5 megapixel
  • OS: Android 4.4.4 KitKat
  • Colori: Cosmic Black e Lunar White
  • Spessore: 7.78 mm
  • Peso: 116 g

Acer Liquid Jade S particolarità:

Vediamo alcune delle particolarità del nuovo smartphone Acer Liquid Jade S. La prima è che questo telefono uscirà con Android KitKat, però durante il 2015 riceverà Android 5 Lollipop. Le fotocamere del nuovo Acer Liquid Jade S, saranno controllabili attraverso termini come: Cheese o Selfie, così da rendere più allegro lo scatto delle fotografie.

Lo smartphone Acer Liquid Jade S, avrà la funzione ibrida microSD/dual nano-SIM. In poche parole, si ha la possibilità di utilizzare una classica microSD per espandere la memoria oppure utilizzare una nano-SIM per avere il doppio provider telefonico sullo stesso smartphone.

Acer Liquid Jade S

L’Acer Liquid Jade S sopporterà le reti 4G/LTE, portando sotto la scocca il modulo 4G di Cat.4, che assicura una connessione veloce e stabile, sia per quello che riguarda lo streaming e anche per il download.

Il nuovo Acer Liquid Jade S, sarà compatibile con le ultimissime tecnologia sviluppate dalla società Acer, cioè l’AcerEXTEND che consente agli utenti di controllare lo smartphone attraverso il cavo oppure attraverso il collegamento Wireless, semplicemente utilizzando il PC. Quindi, sarà possibile utilizzare da remoto la tastiera, utilizzare le funzione di trascinamento e tutte le altre funzioni che normalmente un utente fa con il proprio device.

In più, lo smartphone Acer Liquid Jade S, sopporterà il servizio AcerNav, un’applicazione dedicata alla navigazione offline e realizzato in collaborazione con TomTom. Questo servizio utilizza i punti di interesse segnalati dal portale TripAdvisor. In questo modo si potrà utilizzare il navigatore senza avere la connessione dati aperta.

Acer Liquid Jade S immagini:

Acer Liquid Jade S hands-on:

Disponibilità e prezzo:

Sembra che il nuovo smartphone Acer Liquid Jade S, sarà disponibile in Italia già dalla fine del mese di Gennaio alla modica somma dei 299€. Va subito detto, che questa data di lancio e il prezzo, non sono stati confermati al 100%, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”ces2015″]

[story-latest tag=”smartphone”]

{{Credit Immagini e Video Hands-ON: mobilegeeks.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Acer Liquid Jade S: foto, hands-on e specifiche ultima modifica: 2015-01-05T20:42:31+00:00 da Flavius Harabor