Intel Atom Cherry Trail, arriverà sui tablet dalla metà del 2015

Al CES 2015 di Las Vegas, c’è anche la Intel con la sua nuova famiglia di processori Intel Atom Cherry Trail. Questa nuova famiglia di processori sarà disponibile dalla metà del 2015.

Intel Atom Cherry Trail

Tra le mille novità presenti al CES 2015, non ci sono solo gli smartphone, tablet o dispositivi indossabili, ma si trovano anche società come la Intel che ha annunciato quelle che saranno le novità per il suo 2015.

Una di queste novità, è la nuova gamma di CPU, cioè la Intel Atom Cherry Trail. Queste nuove CPU Atom a 14 nm (nanometri sarà disponibile non prima della metà del 2015. La società di Santa Clara, è stata comunque di poche parole, visto che per la gamma Cherry Trail, non ha organizzato una vera presentazione e ha puntato tutte le sue “energie” nel presentare il chipset Intel Broadwell-U, dedicato ai Chromebook, Mini Pc e Notebook.

Comunque per quello che riguarda la famiglia di CPU Intel Atom Cherry Trail, la Intel, ha dichiarato che saranno destinati a tablet per le fasce di mercato low-cost e low-voltage, ma questo non significherà che saranno di fascia bassa questi processori. I nuovi Atom Cherry Trail, saranno più potenti dei Intel Atom Bay Trail, sia a livello di grafica che nella durata dell’autonomia.

È anche molto probabile che la famiglia di processori Intel Atom Cherry Trail, venga accompagnata dal modem XMM 726x della Intel per fornire il supporto per le reti 4G LTE.

Un ultimo dettaglio sulle nuovo CPU Cherry Trail, sta nel fatto che queste saranno il cuore pulsante dedicati ai tablet con sistema operativo Android, ma anche te i tablet con sistema Windows.

Per il momento questo è tutto quello che la società di Sant Clara ha avuto da dire su questa nuova gamma di CPU, voi continuate a seguirci da vicino, perché sicuramente nei prossimi mesi vi saranno più dettagli sia sui processori, ma anche sui dispositivi che gli ospiteranno sotto la scocca.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”ces2015″]

{{VIA: liliputing}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Intel Atom Cherry Trail, arriverà sui tablet dalla metà del 2015 ultima modifica: 2015-01-06T16:45:30+00:00 da Flavius Harabor