Intel WiDi 5.1: caratteristiche

Al CES 2015, la società di Santa Clara ha presentato il nuovo Intel WiDi 5.1, che prta con se moltissime novità.

Intel WiDi 5.1

Anche se non è un  dispositivo o meglio un sistema prettamente Android o collegato ad esso, non possiamo non parlare della nuova versione del sistema Intel WiDi o meglio della sua ultima versione di Intel WiDi 5.1, che nelle scorse ore ha visto la luce durante uno degli eventi della Intel al CES di Las Vegas.

Che cos’è Intel WiDi?

Intel WiDi o Intel Wireless Display è un sistema di trasmissione video sviluppato da Intel che sfrutta la rete wireless. Quasi tutti i laptop più recenti basati su prodotti Intel sono compatibili con Intel WiDi, anche se non in tutti sono installati i driver per poterlo utilizzare. (fonte wikipedia)

In parole povere Intel WiDi o Intel Wireless Display è?

Intel WiDi da la possibilità all’utente di ascoltare e guardate ogni tipo di file multimediale direttamente in FullHD. Quindi grazie a questo sistema di trasferimento dati, potete riprodurre sulla vostra TV di casa, qualsiasi file multimediale presente sul vostro notebook, tablet o smartphone.

Intel WiDi è stato presentato la prima volta nel 2009 e di anno in anno è statto aggiornato e migliorato. Vale la stessa cosa anche per il nuovo Intel WiDi 5.1.

Le novità del nuovo Intel WiDi 5.1:

  • aggiornamento dello standard di compatibilità con i sistemi Windows 7 e Windows 8
  • aggiornamenti riguardanti la sicurezza e la privacy
  • migliorata la compatibilità e la funzione full-screen per le DirectX 9 e le DirectX 11
  • utilizzando un dispositivo on chipset Intel Core Broadwell e combinato con questo device, si ha la possibilità di trasferire contenuti in formato 4K Ultra HD ad un display in modalità wireless

Sempre durante la presentazione del sistema Intel WiDi 5.1, la società di Santa Clara ha annunciato l’arrivo di un adattatore compatibile con Intel WiDi 5.1. Il nome di questo dispositivo è ActionTech Mini2.

ActionTech Mini2 altro non è che una chiavetta HDMI che si può collegara alla TV o a un qualsiasi schermo dotato di una porta HDMI, e guardare tutti i contenuti dal nostro tablet, smartphone o notebook, attraverso il sistema Intel WiDi 5.1.

Il prezzo della chiavetta ActionTech Mini2 sarà di 399.99$. La chiavetta ActionTech Mini2 è molto simile al Chromecast e Amazon Fire TV Stick, con l’unica differenza che quest’ultime non sopportano ancora il formato 4K e in più nessuna di loro è compatibile con i sistemi operativi Windows.

Per il momento, dal CES 2015 di Las Vegas è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altre news.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”ces2015″]

{{Via: Liliputing}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.
Intel WiDi 5.1: caratteristiche ultima modifica: 2015-01-07T17:09:35+00:00 da Flavius Harabor