Microsoft Office Mobile disponibile per i tablet Android

Microsoft Office Mobile è finalmente disponibile per i tablet della piattaforma Android.

Microsoft Office Mobile Preview

Come anticipato un paio di mesi fa dalla stessa Microsoft, dopo aver rilasciato l’app Microsoft Office Mobile gratuitamente per i smartphone della piattaforma Android, nelle scorse ore ha annunciato il rilascio della versione compatibile con i tablet con sistema operativo Android.

Attualmente, la versione disponibile dell’applicazione Microsoft Office Mobile è una Preview, quindi ha delle limitazioni e non è compatibile con tutti tablet della piattaforma Android. Infatti, per installare Microsoft Office Mobile Preview, sul vostro tablet, dovete avere almeno Android 4.4.x KitKat oppure una versione superiore. Se siete i fortunati possessori di un tablet Nexus 7, Nexus 9 o Nexus 10, avete la possibilità di provare l’applicazione Microsoft Office Mobile.

Secondo le prime indiscrezioni e informazioni rilasciate dallo stesso team di sviluppo, pare che l’applicazione Microsoft Office Mobile funziona egregiamente se ha almeno 1GB di RAM e gira perfettamente su tutti i dispositivi con CPU ARM. Un’altra limitazione, segnalata dallo stesso team di sviluppo, nonostante abbiano dichiarato che uno dei requisiti principali era quello di avere uno schermo superiore ai 7 pollici, oggi si scopre che l’applicazione non è compatibile con schermi superiori ai 10.1 pollici.

Va detto che l’applicazione Microsoft Office Mobile, attualmente è solo una Preview ed è composta solo da Word, Excel e PowerPoint, quindi se volete scaricare una di queste applicazioni, non dovete far altro che cliccare sull’app che vi interessa:

  1. Microsoft Word Preview
  2. Microsoft Excel Preview
  3. Microsoft PowerPoint Preview

Invece se volte scaricare la versione del pacchetto Office Mobile compatibile con il vostro smartphone, non dovete far altro che utilizzare questo box qui sotto.

Download Microsoft Office Mobile

Concludiamo questo post, segnalandovi il gruppo ufficiale in Google Plus dedicato all’applicazione Microsoft Office Mobile Preview. All’interno di questo gruppo potrete segnalare le cose che non vanno ed entrate in contatto con il team di sviluppo.

Per il momento noi abbiamo concluso, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità dedicati al pacchetto Microsoft Office Mobile e alle sue Preview.
Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”app”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Microsoft Office Mobile disponibile per i tablet Android ultima modifica: 2015-01-09T12:18:08+00:00 da Flavius Harabor