Mediatek MT8507: ecco a voi il SOC studiato per Google Cast Audio

Mediatek MT8507 il SOC dedicato e realizzato per la nuova generazione di dispositivo Google Cast Audio.

Google Cast Audio_MEDIATEK MT8507

Mediatek annuncia la collaborazione con il colosso di Mountain View, cioè la Google, per quello che sarà il nuovo device Google Cast for Audio e per tale dispositivo, ma anche per annunciare questa collaborazione, la società ha fatto sapere che sta costruendo un nuovo SOC dedicato proprio a Google Cast Audio. Il nome di questo nuovo SOC è Mediatek MT8507 e sarà in grado di supportare vari servizi di streaming audio come: Google Play Music, YouTube, Pandora, Rhapsody, iHeart Radio, TuneIn, Rdio e NPROne.

Il SOC MediaTek MT8507 sarà il primissimo chipset del settore a sopportare la tecnologia Google Cast e nello stesso tempo permetterà agli utenti di sfruttarlo per collegarsi in modo molto più veloce e facile al Google Cast Ready dai vari device come smartphone e tablet con sistema operativo Android, ma anche con dispositivi con sistema operativo iOS/Mac OS X oppure Windows.

L’azienda Meiatek, ha anche voluto precisare che il suo SOC MediaTek MT8507 è già in fase di produzione di massa e che nel futuro molto prossimo, cioè entro il mese di Marzo 2015 vedremo i primi altoparlanti e sound bar Google Cast Ready sul mercato internazionale.

Adesso andiamo a vedere quelle che saranno le specifiche tecniche di questo nuovo SOC della MediaTek.

Caratteristiche SOC MediaTek MT8507:

  • CPU ARM Cortex-A7 con cache L2 e Floating Point Unit (FPU)
  • audio ad alta risoluzione fino a 192kHz per PCM, FLAC, DSD e APE
  • capacità di decodifica Dolby TrueHD e DTS Digital Surround
  • singolo canale a 16-bit DDR3 fino a 512MB
  • SPDIF IN/OUT & 7.1ch IS Output
  • HDMI Repeater (x/Rx) integrato con supporto Audio Return Channel (ARC)
  • USB 2.0, card SD, supporto MHL
  • 10/100 Ethernet-MAC/PHY incorporato con capacità WoLAN

Insomma il SOC MediaTek MT8507 farà sicuramente una bellissima figura, adesso non ci resta altro da fare che aspettare i primi dispositivi Google Cast Audio e Google Cast Ready per vedere o meglio sentire questo nuovo SOC.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Mediatek MT8507: ecco a voi il SOC studiato per Google Cast Audio ultima modifica: 2015-01-16T20:05:18+00:00 da Flavius Harabor