Xiaomi Mi Box Mini: ecco il Mini-PC secondo Xiaomi

Xiaomi Mi Box Mini: questo è il nuovo Mini-PC marchiato Xiaomi Tech, che nel 2015 sicuramente farà parlare di se varie volte. Secondo noi di AndroidOS-Lab, si dovrà fare la guerra per portarselo a casa, considerando le caratteristiche e i prezzo.
Xiaomi Mi Box Mini-0

La società Xiaomi Tech è una delle più giovani società cinesi che in questo periodo fa sempre parlare di se. Nel giro di quasi 4 anni sono passati dall’anonimato quasi assoluto alla notorietà e fama mondiale.

Sfruttando questa sua notorietà e soprattutto approfittandosi dell’onda mediatica generata dall’annuncio di due nuovi smartphone, cioè il Mi Note e il Mi Note Pro, nelle scorse ore annunciato l’intenzione e presentato al mondo un nuovo device, il Mi Box Mini.

Il Mi Box Mini della Xiaomi, altro non è che un nuovo Mini-PC animato dal sistema operativo Android e in più sarà anche low-cost, come vedrete più giù. Una cosa che va subito detta, è che il Mi Box Mini non è il primo Mini-PC marchiato Xiaomi, ma è l’ultimo di una lunga serie che ha visto la luce per la prima volta nel lontano 2013. Infatti, dal 2013 e fino ad oggi, la società cinese Xiaomi Tech ha presentato e lanciato i seguenti Mini-PC: Xiaomi Box Android TV (2013) e la famiglia Mi Box Pro, Mi Wi-Fi e Mi Wi-Fi Mini (commercializzati nel 2014).

Adesso tocca al Xiaomi Mi Box Mini 2015, che sicuramente farà parlare di se durante tutto l’anno.

Xiaomi Mi Box Mini-1

Non perdiamo troppo tempo e andiamo a scoprire le specifiche tecniche del device Xiaomi Mi Box Mini.

Caratteristiche Xiaomi Mi Box Mini:

  • CPU: Quad-Core ARM Cortex A4 da 1.3GHz per core
  • GPU: ARM Mali 450
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 4 GB
  • Connettività: WiFi 802.11n dual-band 2.4G/5Ge Bluetooth 4.0
  • Decodifica di video nei formati H-265 e HEVC
  • Una porta HDMI standard
  • OS: Android ottimizzato

Il Mini-PC Mi Box Mini sarà in grado di supportare la risoluzione e riproduzione di file multimediale a 1080p, in più avrà anche il supporto per i sistemi di virtual surround DTS audio e Dolby. Con il Mini-PC Mi Box Mini si riceverà a casa anche il telecomando bluetooth e un cavo HDMI da 1.5m.

Xiaomi Mi Box Mini-2

Prezzo e disponibilità:

Immagini che in questo momento, dopo aver letto tutte le caratteristiche e le varie chicche sul Mini-PC Mi Box Mini, vi state chiedendo quale sarà il suo prezzo. Bene dovete sapere che la Xiaomi ha detto che questa sua creatura costerà 199yuan, al cambio attuale qualcosa come 33 dollari, in euro al cambio attuale si parla di 28.50€. L’unica cosa che manca è la data di lancio e i mercati nei quali verrà commercializzato questo Mini-PC, però non appena vi saranno delle novità noi ve le daremo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Xiaomi Mi Box Mini: ecco il Mini-PC secondo Xiaomi ultima modifica: 2015-01-17T01:01:44+00:00 da Flavius Harabor