Samsung Z1: ecco a voi il primo smartphone con Tizen

Lo smartphone Samsung Z1, sarà il primo telefono della società sud coreana Samsung con sistema operativo Tizen.
Samsung Z1

Dopo tanti rumors e tam tam nella grande rete, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio ufficiale della Samsung che ci avvisa dell’arrivo dello smartphone Samsung Z1. Sfortunatamente il lancio e il mercato su cui si andrà a piazzare il device Samsung Z1, sarà quello indiano. Il perché la Samsung abbia scelto come mercato di prova l’India non è ancora chiaro. Sta di fatto che è comunque l’India è un paese a forte crescita economica, questo significa che è anche alla ricerca dell’ultima novità in arrivo.

Prima di continuare a dare qualche altro dettaglio sullo smartphone Samsung Z1, vediamo le sue specifiche tecniche.

Caratteristiche Samsung Z1:

  • Schermo: da 4 pollici WVGA PLS con risoluzione pari a 800 x 480
  • CPU: Dual-Core da 1.2 GHz per core
  • RAM: 768 MB
  • ROM: 4 GB espandibile fino a 64 GB grazie alle microSD
  • Connettività: 3G con supporto per il Dual-SIM, Wi-Fi e Bluetooth
  • Fotocamera posteriore: da 3.1 megapixel
  • Fotocamera anteriore: VGA
  • OS: Tizen 2.3
  • Batteria: da 1500 mAh
  • Dimensioni: 120.4 x 63.2 x 9.7 mm
  • Peso: 112g

Adesso che abbiamo visto le caratteristiche dello smartphone Samsung Z1, immagino che più di qualcuno di metterà a ridere, perché giustamente uno fa la comparazione con i top-gamma oppure che i device di fascia medio-alta.

Samsung Z1-Caratteristiche

Bhe ragazzi, anche se il Samsung Z1 entry-level, perché andrà a costare qualcosa come 90 dollari, dovete sapere che il hardware a disposizione basta e avanza al sistema operativo Tizen. Per chi non lo sapesse Tizen è un sistema operativo mobile basato su Linux e che ha bisogno di pochissime risorse hardware per funzionare al massimo delle sue prestazioni. Questo sistema operativo è anche in grado di eseguire le applicazioni presenti sul sistema operativo Android.

Insomma, con l’arrivo sul mercato dello smartphone Samsung Z1, possiamo dire che ufficialmente Tizen è arrivato tra di noi, quindi il mercato dei sistemi operativi basati sul Kernel Linux oggi diventa più grande, dopo Android, Jolla, FirefoxOS e Ubuntu Touch.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità dalla società Samsung.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”smartphone”]

{{VIA: samsungtomorrow.com}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Samsung Z1: ecco a voi il primo smartphone con Tizen ultima modifica: 2015-01-19T14:30:09+00:00 da Flavius Harabor