Huawei MediaPad X2: certificato ed è in arrivo al MWC 2015

È notizia recente la certificazione del nuovo tablet Huawei MediaPad X2, che molto probabilmente vedremo al MWC 2015 di Barcellona.

Huawei MediaPad X2

Il Mobile World Congress o meglio il MWC 2015 di Barcellona è alle porte, infatti dal 2 al 5 Marzo 2015 si terrà nella cità spagnola la seconda manifestazione mondiale dedicata alle novità in arrivo per quest’anno.

Così come è successo per il CES 2015, anche per il MWC 2015 sono partiti i rumors di quelle che potrebbero essere le novità, ma allo stesso tempo sono comparsi i dettagli di quelli che saranno sicuramente i device presentati durante questa manifestazione.

Tra questi troviamo anche il nuovo tablet marchiato Huawei, cioè il Huawei MediaPad X2, sicuramente questo dispositivo è l’evoluzione diretta del suo fratellino minore Huawei MediaPad X1, presentato anch’esso al Mobile World Congress di Barcellona nel 2014.

Siamo sicuri che il nuovo tablet Huawei MediaPad X2, vedrà la luce al MWC 2015, perché nelle scorse ore sono compari in rete i documenti della certificazione Wifi. Nel documento della certificazione vengono indicati pochi dettagli sulla parte hardware, però alcune voci vicine all’azienda dicono che il nuovo tablet Huawei MediaPad X2 dovrebbe avere queste specifiche tecniche:

  • Schermo: da 7 pollici FullHD
  • CPU: Kirin 925 Octa-Core da 1.8GHz per core
  • RAM: 3 GB

Queste sono le caratteristiche tecniche del tablet Huawei MediaPad X2,in più va detto che nel documento della certificazione risulta essere disponibile solo la versione WiFi, però molto probabilmente vi sarà anche una versione 3G/4G.

Per quello che riguarda il prezzo, sempre secondo alcune voci, il nuovo tablet Huawei MediaPad X2 dovrebbe costare intorno ai 280€, però non ci mettiamo la mano sul fuoco che sarà questo il suo prezzo.

Noi sul tablet Huawei MediaPad X2 possiamo dirvi solo questo per il momento, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli sia su questo device, ma anche su quello che succederà al MWC 2015.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”mwc2015″]

[story-latest tag=”tablet”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Huawei MediaPad X2: certificato ed è in arrivo al MWC 2015 ultima modifica: 2015-01-26T07:50:11+00:00 da Flavius Harabor