L’applicazione Facebook Lite è disponibile per Android

L’applicazione Facebook Lite è una realtà ed è arrivata anche per la piattaforma Android.

applicazione facebook lite

Da diverse ore girava in rete la notizia che sarebbe arrivata una versione leggera dell’applicazione Facebook. A quanto pare questa notizia era reale, infatti da alcune ore è disponibile anche nel Google Play Store l’applicazione Facebook Lite.

L’applicazione Facebook Lite, ha le stesse caratteristiche dell’applicazione “normale”, l’unica particolarità sta nel nome Lite, cioè più leggera o più snella vedete voi.

Vediamo le featurs dell’app Facebook Lite:

  1. Veloce da Installare
  2. Occupa meno di 1MB, dopo l’installazione
  3. Si avvia più velocemente
  4. Migliore nel gestire le reti 2G
  5. Presenti le funzione Chat e Chat di Gruppo all’interno dell’applicazione
  6. Ricezione delle notifiche

Insomma, tutto quello che avete trovato e provato nell’applicazione “normale” lo trovate anche nella versione Facebook Lite.

Il team di sviluppo, ricorda che l’applicazione Facebook Lite è gratuita così come l’app “normale” e resterano tali anche in futuro. In questo modo, hanno screditato tutte le bufale compare in rete, sul fatto che Facebook Lite e Facebook stavano per diventare a pagamento:

Adesso non ci rimane altro da fare, che lasciarvi gli indirizzi necessari per scarica e utilizzare Facebook Lite.

Download Facebook Lite

Download APK Facebook Lite

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità del mondo dei social e delle loro applicazioni ufficiali. Se avete già provato l’applicazione aspettiamo le vostre impressioni qua sotto, vorremo anche sapere che cosa ne pensate di questa scelta fatta dalla società Facebook & Inc.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

L’applicazione Facebook Lite è disponibile per Android ultima modifica: 2015-01-26T16:36:33+00:00 da Flavius Harabor