Android OS sta per ricevete un aggiornamento della build

A volte il team Google impegnato nello sviluppo del sistema operativo mobile Android, prende un pò del suo tempo per regalare anche agli sviluppatori delle novità. A quanto pare, secondo una notizia comparsa su XDA Developer, il team di sviluppo Android starebbe lavorando ad un nuovo branch chiamato master-soong.

Android build

Infatti nelle scorse ore direttamente nell’AOSP è comparso proprio questa novità. Il manifest sono presenti i repository da scaricare e durante la fase di compilazione della suddetta release di Android, pare che vi siano due novità interessanti.

Come prima novità vi segnaliamo il linguaggio di programmazione GO, mentre la seconda novità si chiama Ninja. Ninja è un make utilizzato dalla Google per alcuni progetti come Chromium e che a quanto pare sarebbe pronto da approdare anche sul sistema operativo Android.

Insomma la Google e il suo team Android, sta lavorando anche nella direzione dei programmatori e vuole come al solito offrire loro tutti i strumenti necessari per semplificare loro la vita e non solo.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli dedicati proprio agli sviluppi di Android per i programmatori.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android OS sta per ricevete un aggiornamento della build ultima modifica: 2015-02-01T22:34:15+00:00 da Flavius Harabor