HTC Petra SmartBand: ecco le prime caratteristiche

Il MWC 2015 di Barcellona si sta avvicinando e con lui anche i rumors sui prossimi device in arrivo per questo 2015 stanno aumentando. Tra questi troviamo anche il nuovo device HTC Petra SmartBand. Dai primi dettagli pare che il nuovo smartband HTC Petra verrà lanciato sul mercato nel primo primo trimestre del 2015, non avrà per sistema operativo Android Wear, ma sarà animato dal sistema operativo RTOS sviluppato dalla stessa HTC.

HTC Petra SmartBand

Ufficialmente come potete vedere da questo leaker seriale e come ormai da abbituadine, la scietà HTC non vuole mostrare in tutto e per tutto quello che dovrebbe essere il suo prossimo device, cioè l’HTC Petra. Quindi è molto probabile che durante uno dei eventi del MWC 2015 di Barcellona, questo device possa svellare molte più cose, una su tutte se è un vero smartmand oppure uno smartwatch.

In queste ore sono anche trapelate quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di questo dispositivo.

Specifiche SmartBand HTC Petra:

  • Display: 1.8 pollici con risoluzione pari a 32 x 160 pixel
  • Tipologia dello schermo: PMOLED display flessibile
  • Processore: ST Micro STM32L151
  • Networking: Bluetooth e GPS
  • Certificazioni: IP57 (resistenza ad acqua e polvere), conforme agli standard MIL-STD-810G, metodo di test 516.6
  • Sistema operativo: RTOS sviluppato da HTC
  • Autonomia: maggiore di 3 giorni e ricarica tramite POGO Pin o USB
  • Colori: Teal/Lime (giallo), Black/Blue (blu) e Gray (grigio)
  • Taglie: S/M/L
  • Peso: 23 grammi

Un ultimo dettaglio prima di chiudere questo post e questo argomento, pare che l’HTC Petra, anche se non avrà come sistema operativo Android Wear, sarà comunque in grado di collegarsi e sincronizzarsi con dispositivi Android (solo con quelli che hanno Android 4.4 KitKat o superiori) e con i device iPhone/iPad (solo con quelli che hanno iOS 7 o superiori).

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul device HTC Petra, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità su questo dispositivo indossabile, ma anche per avere altre notizie collegate al MWC 2015 di Barcellona.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”MWC2015″]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

HTC Petra SmartBand: ecco le prime caratteristiche ultima modifica: 2015-02-11T15:31:25+00:00 da Flavius Harabor