Galaxy S5: anche i clienti Wind ricevono Android 5 Lollipop

Ormai tutti i possessori di uno smartphone Samsung Galaxys S5, hanno ricevuto o stanno per ricevere in queste ore Android 5 Lollipop. Rimangono esclusi dalla lista solo i clienti con smartphone Galaxy S5 brandizzati Tim, infatti tutti gli smartphone Galaxy S5 no brand, Vodafone e 3 Italia, presenti sul territorio italiano hanno fatto la migrazione a quest’ultima release.

Android 5.0.2 Lollipop

Quindi, ecco che da alcune ore i clienti della Wind Italia, stanno ricevendo via OTA la notifica della disponibilità di Android 5.0 Lollipop per il loro Samsung Galaxy S5.

Però se non volete aspettare la notifica della disponibilità via OTA del firmware e se volete fare gli smanettoni a vostro rischio e pericolo, possiamo indicarvi la strada da seguire per scaricare e installare Android 5 Lollipop sul vostro Galaxy S5.

Guida Installazione Android 5 Lollipop su Galaxy S5:

  1. Scaricare il firmware da SamMobile (è richiesta la registrazione)
  2. Scompattare l’archivio appena scaricato
  3. Scaricare, scompattare e installare Odin (questo se non lo avete già fatto)
  4. Avviare il tool Odin
  5. Andare su PDA e andate a pescare la cartello con i file scompattati al punto due.
  6. Selezionate solo le voci: F. Time Reset e Auroreboot
  7. Spegnete il vostro Samsung Galaxy S5
  8. Riavviate il telefono nella modalità Download Mode: premete volume giù + pulsante home + pulsante di accensione (il tutto a telefono spento)
  9. Nella prima schermata all’avvio della modalità Downlod Mode, premete sul pulsante volume in su
  10. Collegate via cavo USB il vostro Galasy S5
  11. Aspettate che Odin identifichi e riconosca il vostro telefono
  12. Dopo aver controllato la piccola finestra di stato in basso a sinistra in Odin, premete il pulsante Start per avviare l’installazione
  13. Attendere con calma finché tutto il procedimento di installazione non si completi. A installazione completata in Odin comparirà la scritta DONE in verde.
  14. Finita l’installazione, il telefono si riavvierà da solo e dopo alcuni istanti o minuti, il vostro Galaxy S5 sarà pronto all’utilizzo con Android 5 Lollipop

Nota 1:
Il Blog AndroidOS Lab e il suo team non si ritengono responsabili di eventuali danni causati a terzi. La guida e il post hanno solo scopo dimostrativo. Pertanto tutti i passaggi sono stati provati da noi e non ci hanno restituito nessun errore o malfunzionamento del dispositivo.

Nota 2:
La disponibilità di Android 5 Lollipop per i clienti e i smartphone Galaxy S5 brand Wind, è cominciata da alcuni giorni, però la segnalazione di questo aggiornamento ci è arrivata solo oggi grazie a uno dei nostri lettori sulla nostra pagina di Facebook.

ANDROID 5.0 LOLLIPOP PER SAMSUNG GALAXY S5 PER VODAFONE

Per il momento questo è tutto, aspettiamo le vostre segnalazioni e le vostre impressioni su questo argomento.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Galaxy S5: anche i clienti Wind ricevono Android 5 Lollipop ultima modifica: 2015-02-12T13:04:31+00:00 da Flavius Harabor