Google Chromebook Pixel 2: in anteprima per il grande pubblico!?!

La prima versione del notebook Chromebook Pixel, è stata presentata esattamente due anni fa, cioè nel febbraio del 2013, da allora e fino ad oggi moltissime cose sono cambiante. Tra ii cambiamenti, abbiamo il sistema operativo Chrome Os che anima e gestisce il Chromebook Pixel, che oggi è diventato sempre più famoso e allo stesso tempo molto più maturo. Quindi ecco che sull’onda dei miglioramenti del sistema operativo e anche della tecnologia, oggi la società Big G ha forse deciso che è arrivato il momento della nuova generazione del suo notebook, cioè il Chromebook Pixel 2.

Chromebook Pixel 2

In realtà qualche tempo fa la società Google aveva affermato che non era presente in cantiere il nuovo Chromebook Pixel 2, almeno per il momento.  Poi qualche giorno fa, nella community Chomebooks presente in Google Plus, l’utente Jacob Gwiazdzinski ha pubblicato un link preso dal bug tracker di Chromium e due screen che parlano proprio di del nuovo Chromebook Pixel 2.

Chromebook Pixel 2-ante

Da qui sono partiti una serie di rumors, che parlano di quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo Chromebook Pixel 2. Quindi ecco che la seconda generazione del Chromebook Pixel dovrebbe essere basato su una board Samus, che dovrebbe acre una CPU Intel Core M Broadwell, 4 GB di RAM, Schermo Touch ad altissima risoluzione, USB 3.1 Type C e il tutto sarà accompagnato dalla tastiera retroilluminata.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo Chromebook Pixel 2, così come per i fratello Google Chromebook 2-in-1, vi diamo appuntamento nei prossimi giorni se vi saranno altri dettagli e novità, poi vi ricordiamo che tra il 28 e il 29 Marzo ci sarà il Google I/O e magari in questa manifestazione potremo vedere questi due modelli della famiglia Google Chromebook.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Google Chromebook Pixel 2: in anteprima per il grande pubblico!?! ultima modifica: 2015-02-15T16:53:37+00:00 da Flavius Harabor