Lollipop vs iOS8: vince Android 5.0 Lollipop

Da anni, per non dire da sempre la sfida o meglio la guerra Android vs iOS impazza e fa impazzire gli utenti di tutto il mondo. Va detto che in realtà questa battaglia all’ultimo commento o ultima critica è da sempre portata avanti dei fan boy Appele e i fan boy Android. Quindi ecco che nei scorsi giorni la società Crittercism ha messo a ferro e fuoco la grande rete. Infatti, loro hanno messo su la sfida Lollipop vs iOS8 e hanno decretato per vincente Android 5.0 Lollipop.

lollipop vs ios8

Ehe si amici e lettori di AndroidOS Lab, la società Crittercism società specializzata in questo tipo di analisi, ha decretato che secondo loro e i vari test che hanno svolto Android Lollipop è più stabile di iOS8.

Che dire, secondo il report rilasciato dalla Crittercism, nella battaglia Lollipop vs iOS8 il robottino verde si porta a casa la vittoria grazia a un bel 0.2% di stabilità delle applicazioni che girano sopra. Infatti la percentuale dei crash della applicazioni che girano sopra Android Lollipop è pari al 2%, mentre per quello che riguarda il sistema iOS 8 si attestano sul 2.2%.

Lollipop vs iOS8: il 0.2% è tanto oppure poco?

Bhe questa è una bella domanda. Se sei un super fan boy Android, anche il 0.002 è tanto per dire che il tuo sistema è meglio del tuo rivale. Invece se sei una persona normale, questo dato ti può colpire o meno al cuore. Come dato comunque, questo 0.2% dice molto sul quello che è il lavoro svolto dal team dietro al sistema operativo Android 5 Lollipop.

Sempre nel report rilasciato dalla società Crittercism, troviamo un dato interessante riguardante una guerra in casa, cioè tra iOS 7 e iOS 8, infatti pare che il fratello minore 7 sia più stabile dell’8. Pare che iOS 7 si sia portato a casa un crash rate pari a 1.9%.

Per quello che riguarda la sfida in casa Android, pare che la release Android 5.0 Lollipop sia molto migliore rispetto alle versioni precedenti come Android KitKat e Ice Cream Sandwich, che registrano un crach rate pari al 2.6%. Stranamente è stato escluso dal report Android Jelly Bean.

Riprendendo di nuovo la domanda di prima, cioè se il 0.2% è tanto oppure poco, adesso possiamo affermare che si è tanto. Visto che tutti i dati del report, persino quelli riguardanti il crash rate in casa, mettono Android Lollipop sul primo gradino del podio come stabilità.

In più si può dire un’altra cosa e spezzare un’altra lancia a favore di Android, non perché siamo un blog dedicato a questo sistema operativo mobile, ma bensì perché vogliamo essere realisti, in questi anni Android è cresciuto molto e ha portato con se release più stabili e altre meno stabili. Però da 2012 ad oggi, la sfida Android vs iOS, pare che il vincitore non è mai cambiato, infatti è sempre il robottino verde il vincitore. Anche ai tempi le release tra Android 1.6 e Android 4.0.1 riuscivano ad avere un crash rate più basso rispetto alle release iOS 3.1.3 e 5.1.

Per il momento questo è tutto, in conclusione di questo post vi annuncio l’arrivo di alcune slide dedicate alla release Android 5.0 Lollipop che parlano delle novità introdotte per gli sviluppatori.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”lollipop”]

{{VIA: AndroidAuthority}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Lollipop vs iOS8: vince Android 5.0 Lollipop ultima modifica: 2015-02-15T19:13:47+00:00 da Flavius Harabor