Sta per arrivare il SOC Samsung Exynos 7890 a 14NM?

In queste ore in giro per la grande rete impazza la notizia riguardante un nuovo SOC a 14 nanometri, che la Samsung starebbe sviluppando questo nuovo SOC. Il nome di questo nuvo giocatolo dovrebbe essere Samsung Exynos 7890. In realtà non si tratta di un solo SOC, ma di ben due, l’altro dovrebbe chiamarsi Samsung Exynos 7650 ed entrambi dovrebbero avere l’architettura a 64 bit. Secondo i vari portali specializzati e del settore, a riportare o meglio a lanciare questa notizia sarebbe stato un ingegnere della Sansumg Francia che starebbe lavorando ed è impegnato nel processo di validazione di questo nuovo SOC della Samsung.

Samsung Exynos 7890

Diciamo che la notizia in se è clamorosa solo per quello che riguarda il SOC Samsung Exynos 7890, che a quanto pare sarà costruito con la tecnologia a 14 nanometri. Questo significa che se la Samsung riuscirà a commercializzare questo SOC, divetterà la prima rivale della Intel, che solo da pochissimo tempo ha adottato il processo di costruzione a 14 nm.

Attualmente la società ARM è ferma ai 20 nm e ha annunciato che nel 2016 comincerà a realizzare i suoi primi SOC a 16 nm.

Insomma questo mistero chiamato Samsung Exynos 7890 e Samsung Exynos 7650 è solo agli inizi, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

{{VIA: PhoneArena}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Sta per arrivare il SOC Samsung Exynos 7890 a 14NM? ultima modifica: 2015-02-15T18:16:58+00:00 da Flavius Harabor