Android 5.0.1 Lollipop: rolling-out per Note 2, Note 3 e Note 4

Pare che da almeno 48 ore, sia cominciato il rolli-out ad Android 5.0.1 Lollipop per i phablet della famiglia Samsung Galaxy Note. Più precisamente per i Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Note 4, mentre per quello che riguarda il Samsung Galaxy Note 2 si sta lavorando per il rilascio.

Android 5.0.1 Lollipop

Primi dettagli sul rolling-out ad Android 5.0.1 Lollipop

Per passare ad Android 5.0.1 Lollipop, la Samsung ha scelto di utilizzare Kies per il Note 3 e l’OTA per il Note 4, mentre per quello che riguarda i dettagli più specifici dei device per cui è stato rilasciato questo aggiornamento sono il Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 e il Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F. Entrambi i modelli sono dotati con il SoC Snapdragon e sono stati distribuiti anche sul mercato italiano. Questo significa che Android 5.0.1 Lollipop è disponibile anche per l’Italia.

Secondo le informazioni riportate su Sammobile, Android 5.0.1 Lollipop è già disponibile in vari paesi del vecchio continente, sfortunatamente nessuno tra i vari firmware segnalati per il Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005 nessuno di essi indica o meglio riporta il territorio italiano. Comunque se siete dei smanettoni e se volte avere in anticipo Android 5.0.1 sul vostro Samsung Galaxy Note 3 LTE, potete utilizzare Odin e le varie versioni del firmware disponibili in europa.

Download Firmware per Samsung Galaxy Note 3 SM-N9005

Per quello che riguarda il Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F il discorso è analogo al fratello minore Samsung Galaxy Note 3 LTE, cioè che non è stato reso nota la disponibilità di Android 5.0.1 per questo dispositivo sul territorio italiano. Però anche in questo caso, utilizzando Odin potete scaricare e installare il firmware tedesco scaricabile da questo indirizzo.

Come vi abbiamo detto in apertura del post, per quello che riguarda il Samsung Galaxy Note 2, la società coreana ha annunciato via Twitter che pure questa phablet riceverà Android 5.0.1 Lollipop, via OTA, però non ha precisato una data certa.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul rolling-out ad Android 5.0.1 Lollipop per i device della famiglia Galaxy Note, voi continuate a seguirci da vicino ed eventualmente segnalateci se avete ricevuto la notifica oppure avete già fatto l’aggiornamento.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”lollipop”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android 5.0.1 Lollipop: rolling-out per Note 2, Note 3 e Note 4 ultima modifica: 2015-02-16T08:24:33+00:00 da Flavius Harabor