Android 5.1 Lollipop: ecco le prime novità

Rieccoci qui a parlare della prossima release Android 5.1 Lollipop, adesso lo facciamo perché siamo più che sicuri del suo arrivo e anche perché ormai non è più una novità che il team Android e la Google vogliono tener nascosta. Quindi, andiamo a vedere quali sono queste nuove features che la nuova release Android 5.1 Lollipop porterà con se.

Android 5.1 Lollipop#OldPost => STA PER ARRIVARE ANDROID 5.1?

Android 5.1 Lollipop Novità:

La nuova release Android 5.1 Lollipop porterà con se tante novità, anche se inizialmente alcune voci di corridoi dicevano che questa release non avrebbe portato tante novità. Le novità in arrivo riguardano sia la correzione di alcuni bug, un consumo e una gestione della RAM migliore e un miglioramento della stabilità, ma anche la nuova funzione per la gestione dei toogle dei Quick Settings, le animazioni dell’applicazione Orologio e del toogle Rotazione automatica.

A tutto questo, che era già trapelato nei giorni scorsi in rete, si aggiungono oggi alcune features rilasciate recentemente in rete. Cioè si potranno nascondere i toggle Inverti Colore e Hotspost senza dover ricorrere allo spostamento della data. Con Android 5.1 Lollipop vi basterà tener premuto sopra e poi premere nu Nascondi.

Video toggle Inverti Colore e Hotspost Android 5.1 Lollipop:

Per la nuova release Android 5.1 Lollipo, il team di sviluppo Android ha lavorato molto alla sezione Quick Settings, migliorando e allo stesso tempo semplificando anche la funzione di sblocco del dispositivo. Infatti, nella schermata di blocco, se verrà aperto il pannello dei Quick Settings questo potrà essere chiuso trascinando il dito verso l’alto in una qualsiasi posizione dello schermo al di fuori del pannello.

Si potrà così lanciare anche la schermata di sicurezza (Password, Sequenza o PIN) oppure sbloccare il dispositivo, in modo più veloce.

Video Quick Settings Android 5.1 Lollipop:

Nella nuova release Android 5.1 Lollipop si potranno nascondere le notifiche heads-up con un semplice swipe verso l’alto. In questo modo, dalla prossima release 5.1, se si fa uno swipe verso sinistra o verso destra, le notifiche heads-up saranno eliminate in modo permanente, mentre con uno swipe verso l’altro saranno eliminate solo dallo schermo e rimarranno attive nel pannello delle notifiche.

Video Notifiche Heads Up Android 5.1 Lollipop:

Nella release 5.1 di Android Lollipop anche la schermata per bloccare un’applicazione in primo piano ha subito delle leggere modifiche. Viene mantenuto il toggle per abilitarla e disabilitarla con un tocco, però a questo viene aggiunto un nuovo toggle per abilitare o disabilitare la schermata di sicurezza utile per poter uscire dalla modalità Screen Pinning.

È stata eliminata la breve guida a schermo che illustrava la funzione all’utente.

Video Screen Pinning Android 5.1 Lollipop:

Screen Pinning Android 5.1 Lollipop:

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sulla nuova release Android 5.1 Lollipop, voi continuate a seguirci da vicino per rimanere informati sugli sviluppi futuri.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”lollipop”]

{{VIA: AndroidPolice}}

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android 5.1 Lollipop: ecco le prime novità ultima modifica: 2015-02-22T18:04:02+00:00 da Flavius Harabor