Console OS è stato rilasciato ed è disponibile per il download

Nel lontano 8 Luglio del 2014, il mondo è venuto a conoscenza del sistema operativo Console OS, realizzato da Mobile Media Venus e basato sul sistema operativo Android. Console OS ha come punto di forza, il fatto che è completamente finanziato dai suoi utenti e dai volenterosi attraverso KikStaretr. Però dopo tutto questo tempo di silenzio, ecco che il sistema operativo Console OS ritorna a far parlare di se, visto che è stato rilasciato al grande pubblico nelle scorse ore.

Console OS

Dovete sapere che Console OS altro non è che un vero sistema operativo, che si può installare in dual boot sulla vostra macchina oppure utilizzare via USB, ed è basato su Android. Quindi, non stiamo parlando di un emulatore o della versione per PC di Android, ma parliamo di un vero e proprio sistema operativo che più essere installato su un svariato numero di PC. Nella pagina dedicata a questo indirizzo troverete l’elenco completo con tutti i dispositivi già compatibili.

Caratteristiche hardware per installare Console OS:

  • CPU Intle Core Sandy Bridge di seconda generazione oppure Intel Atom Bay Trail a 64 bit
  • BIOS UEFI a 64 bit
  • Schede WiFi supportate: Intel 3160 e Intel 7260
  • GPU: il dispositivo deve avere per forza una prodotta dalla Intel, manca attualmente il supporto per AMD e nVidia.
  • CPU AMD attualmente non sono supportate.

Se il vostro PC fa parte della lista dei dispositivi compatibili oppure rispetta le caratteristiche hardware prima elencate, non vi resta altro da fare che andare a questo indirizzo e scaricare Console OS. È necessaria la registrazione per poter scaricare il sistema operativo.

Di seguito vi riportiamo la tabella che compara Console OS ai suoi diretti rivali e progetti che hanno lo scopo di portare Android direttamente sui PC.

Console OS-Comparazione
credit images: http://consoleos.com/

Concludiamo questo post dedicato al sistema operativo Console OS, con un video in cui viene mostrato al grande pubblico una versione Demo di questo nuovo sistema operativo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Console OS è stato rilasciato ed è disponibile per il download ultima modifica: 2015-02-24T17:15:11+00:00 da Flavius Harabor