HTC One M9 Ufficializzato: caratteristiche e prezzo

Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, tra poco meno di 24 ore aprirà le porte al grande pubblico, però già da oggi abbiamo a disposizione alcune super novità. Una di queste, è l’ufficializzazione dello smartphone HTC One M9. Quindi ecco che nelle scorse ore e con un bellissimo tweet la società HTC ha ufficializzato il suo nuovo top-gamma, nonché fratello maggiore dell’HTC One M8.

HTC One M9

Quindi, non ci resta altro da fare che andare a scoprire quali sono le novità che il nuoto top-gamma HTC One M9 porta con se. Il “nuovo design rivoluzionario”, non è presente in questa evoluzione del vecchio HTC One M8. Infatti, abbiamo una veste identica al fratello minore M8 e in più i render trapelati nei giorni scorsi sono stati più che veritieri.

Adesso andiamo a vedere le specifiche tecniche di questo nuovo top-gamma marchiato HTC.

Caratteristiche HTC One M9:

  • Schermo: da 5 pollici FullHD
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core a 64-bit
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel con lente in vetro zaffiro, f/2.2, lenti da 27,8mm e registrazione video in 4K
  • Fotocamera frontale: Ultrapixel, f/2.0, lenti 26,8 mm, registrazione video full HD
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC, Infrarossi, MHL
  • Audio: HTC BoomSound con Dolby Audio™ 5.1
  • SIM: nano SIM
  • OS: Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7
  • Batteria: 2.840 mAh
  • Dimensioni: 144,6 x 69,7 x 9,61 mm
  • Peso: 157 grammi

In realtà, queste caratteristiche vanno a confermare quelle trapelate in rete nei giorni scorsi e che noi di AndroidOS Lab vi avevamo anticipato qui. Le caratteristiche extra, che ai tempi non sono state inserite nella lista sono gli speaker BoomSound che ora sono combinati con un canale audio Dolby Audio™ 5.1 di simulazione surround, per offire un’esperienza audio ad alta definizione a 24-bit.

Per la parte software troviamo la nuova UI Sense 7, che darà la possibilità all’utente di personalizzare al massimo i temi, e con la home popolata dalle app che usiamo più frequentemente, anche in base alla localizzazione, grazie ad un nuovo widget.

HTC One M9 render ufficiale:

Disponibilità e prezzo dell’HTC One M9

Il nuovo top-gamma della HTC, sarà disponibile per il mercato italiano già d’Aprile nelle colorazioni dual tone silver e gold-rose, ed in seguito anche nelle versioni gunmetal grey e gold. Il prezzo ufficiale per l’Italia è di ben 749 euro.

Per la parte degli accessori dedicati al nuovo HTC One M9 troviamo: l’HTC Dot View, l’Active Headset e l’Active Case lP68 tutti di seconda generazione e resistenti all’acqua.

Possiamo dire che dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona è tutto, per quello che riguarda lo smartphone HTC One M9, aspettiamo le vostre impressioni e i vostri commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”mwc2015″]

[story-latest tag=”smartphone”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

HTC One M9 Ufficializzato: caratteristiche e prezzo ultima modifica: 2015-03-01T18:04:42+00:00 da Flavius Harabor