Sony Xperia Z4 Tablet: modelli, accessori e caratteristiche

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona arriva anche il nuovo tablet marchiato Sony, stiamo parlando del nuoto Xperia Z4 Tablet. Siamo alla seconda giornata del Mobile World Congress di Barcellona e già abbiamo un sacco di novità. Ci sono talmente tante, che facciamo fatica a stare dietro e pubblicare tutti gli argomenti. Quindi, ecco che tra tutte queste novità, abbiamo scelto di presentarvi il nuovo tablet Sony Xperia Z4 Tablet.

Sony Xperia Z4 Tablet

Come prima cosa e come da abitudine andiamo a scoprire le sue specifiche tecniche, poi vediamo che cosa porta di nuovo con se questo nuovo tablet marchiato Sony.

Caratteristiche Xperia Z4 Tablet:

  • Schermo: da 10.1 pollici QHD HD resistente ai graffi, con risoluzione pari a 2560×1600 pixel
  • SOC: Qualcomm Snapdragon 801 con architettura 64 bit
  • CPU: Octa-Core da 2GHz per core
  • RAM: 3GB
  • ROM: 32GB espandibili con Micro SD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 8.1 megapixel
  • Fotocamera anteriore5.1 megapixel
  • Connettività: WiFi, NFC, Bluetooth, 4G/LTE
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  • Batteria: da 6000 mAh
  • Dimensioni: 167 x 254 x 6.1 mm
  • Peso: 389 grammi nella versione Wi-Fi / 393 grammi nella versione LTE

Una delle super caratteristiche del nuovo tablet Sony Xperia Z4 Tablet sta nella certificazione IP68 che certifica la resistenza all’acqua e alla polvere, garantendo una robustezza e rendendo il tablet adatto per l’utilizzo quotidiano anche in condizioni estreme. Tipo in un cantiere oppure in una falegnameria, per non parlare di una giornata al mare.

Il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet ha gli altoparlanti stereo frontali, che garantiranno un coinvolgente effetto audio surround. Il tablet Xperia Z4 porta con se anche la tecnologia di elaborazione DSEE HX, questa ha il compito di migliore la precisione audio delle tracce per avvicinarsi il più possibile alla qualità dell’Audio High-Res. In più il nuovo Xperia Z4 avrà anche il supporto per l’eliminazione digitale del rumore per i momenti in cui l’utente avrà il desideri di bloccare il rumore di sottofondo.

Tra le varie caratteristiche e nuove tecnologie, il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet porta con se anche il nuovo codec LDAC, che ha il compito e la caratteristica di trasmettere i dati 3 volte più efficacemente di una connessione Bluetooth.

La Sony garantisce che la batteria del suo Xperia Z4 Tablet, avrà un’autonomia da ben 17 ore in riproduzione video. In più la Sony ha introdotto la modalità STAMINA, che andrà a spegnere le funzioni si sfondo quando queste non vengono utilizzate, in questo modo la durata dell’autonomia aumenta.

Così come per la precedente serie Xperia Z3, anche il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet vi consentirà di giocare ai giochi della Play Station 4 grazie a PS4 Remote Play e al controller Dualshock.

Disponibilità e Prezzi:

La società Sony, ha annunciato la disponibilità del nuovo device Sony Xperia Z4 Tablet per il terzo trimestre del 2015, cioè intorno al mese di Giugno. Per quello che riguarda i prezzi, la versione da 32 GB e WiFi-only, costerà ben 549€, mentre il modello con 32 GB di ROM e connessione LTE, costerà ben 649€. La Sony non ha confermato se vi saranno realizzate e commercializzare i modelli con 16 GB di ROM.

Con quest’ultima cosa noi abbiamo esaurito i dettagli dedicati al nuovo Sony Xperia Z4 Tablet, voi continuate a seguirci da vicino per ricevere altre novità dal MWC 2015 di Barcellona e non solo.

Immagini:

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”MWC2015″]

[story-latest tag=”tablet”]

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Sony Xperia Z4 Tablet: modelli, accessori e caratteristiche ultima modifica: 2015-03-02T21:26:22+00:00 da Flavius Harabor