Cortana in arrivo per la piattaforma Android

Per chi non lo sapesse, Cortana è l’assistente personale e intelligente sviluppata dalla società Microsoft per il suo sistema operativo Windows Phone 8.1. Sostanzialmente Cortana è come Siri per la piattaforma iOS oppure Google Now per noi della piattaforma Android. A quanto pare, la società Microsoft si vuole spingere oltre con lo sviluppo di Cortana, infatti il team dietro a questa funzione non lavora soltanto per la sua integrazione con il sistema operativo Windows 10, ma vuole sviluppare una versione stand-alone di Cortana per Android e anche iOS. La notizia è già stata confermata nelle scorse ore direttamente dalla Microsoft stessa.

cortana-home

Nell’intervista rilanciata a Reuters, Eric Horvitz amministratore delegato di Microsoft Research, ha espressamente dichiarato che il team dietro Cortana sta lavorando ad un’applicazione stand-alone dedicata agli smartphone e tablet Android, ma anche iOS. Sempre dalla sua intervista, pare che il lancio dell’applicazione stand-alone di Cortana, per la piattaforma Android arriverà entro la fine del 2015.

Eric Horvitz afferma nella sua intervista, “che Cortana è in grado di leggere e capire le e-mail”. In più pare che il team Microsoft, stia sviluppando una versione migliorata di Cortana, con nome in codice Einstein, che porta con se lo sfruttamento dell’intelligenza artificiale.

Insomma la Microsoft conferma di nuovo le sue intenzioni di portare le sue tecnologie migliori sviluppate per la sua piattaforma Windows, anche sulle piattaforme rivali come Android e iOS. Per il momento possiamo dire che questo è tutto quello che si conosce e si può dire su Cortana per Android, sicuramente nelle prossime settimane vi saranno anche altre novità. Quindi voi continuate a seguirci da vicino per ricevere altre novità e dettagli a riguardo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Cortana in arrivo per la piattaforma Android ultima modifica: 2015-03-13T15:10:26+00:00 da Flavius Harabor