Galaxy Tab A da 8 e 9.7, ma anche Galaxy Tab 3 V

La società Samsung ha deciso di ampliare la sua famiglia di tablet, ed ecco che nei giorni scorsi in Russia ha presento al mondo la nuova famiglia di tablet che va ad ampliare la gamma Galaxy Tab A. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy Tab A de 8 pollici, il nuovo Samsung Galaxy Tab A da 9.7 pollici. Tra questi c’era anche il nuovo Samsusng Galaxy Tab 3 V. Quindi in questo post andremo a scoprirli insieme.

Samsung Galaxy Tab A 8 e Samsung Galaxy Tab A 9.7
credit images: hi-tech.mail.ru

Samsung Galaxy Tab A

I nuovo tablet Samsung Galaxy Tab A da 8 pollici e il Galaxy Tab A da 9.7 pollici avranno un processore ARM Cortex A53 Quad-Core da 1.2 GHz per core, memoria interna da 16 GB espandibile attraverso le microSD e porteranno con loro le connettività WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Considerando la differenza di dimensione tra i due schermi, di questi due nuovi tablet Galaxy Tab A, avranno comunque in comune anche la risoluzione, cioè pari a 1024 x 768 pixel, in più anche le fotocamere saranno identiche, cioè una da 5 megapixel per quella posteriore e una da 2 megapixel per quella posteriore.

La differenza tra i due device della famiglia Samsung Galaxy Tab A si trova nella quantità della RAM, infatti il modello da 8 pollici avrà 1.5 GB, mentre il modello da 9.7 pollici avrà ben 2 GB. Pure il reparto delle batterie andrà a rendere diversi questi dispositivi, infatti il Samsung Galaxy Tab A da 8 pollici averà una batteria da 4200 mAh, mentre il fratello Samsung Galaxy Tab A da 9.7 pollici avrà una batteria da 6000 mAh.

Per quello che riguarda il sistema operativo entrambi saranno animati e gestiti da Android 5 Lollipop.

Vediamo i prezzi

  • Samsung Galaxy Tab A da 8 pollici WiFi-only: costerà 275 dollari
  • Samsung Galaxy Tab A da 8 pollici LTE: costerà 339 dollari
  • Samsung Galaxy Tab A da 9.7 pollici WiFi-only: costerà 339 dollari
  • Samsung Galaxy Tab A da 9.7 pollici LTE: costerà 404 dollari

Al momento la nuova famiglia di tablet Samsung Galaxy Tab A sarà distribuita in Russia dal prossimo Aprile, mentre per quello che riguarda il lancio e la commercializzazione nell’Europa e sugli altri mercati non si hanno dettagli.

Samsung Galaxy Tab A
credit images: hi-tech.mail.ru

Galaxy Tab 3 V

Concludiamo questo viaggio, parlando del nuovo Galaxy Tab 3 V. Guardandolo velocemente questo nuovo tablet pare essere la copia del Galaxy Tab 3 Neo. Vediamo che cosa porta con se questo nuovo entry-level.

Il nuovo Galaxy Tab 3 V avrà uno schermo da 7 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel, con una CPU Spreadtrum da 1.3 GH, 1 GB di RAM, 8 GB di ROM con la possibilità di espanderla grazie alle microSD, entrambe le fotocamere saranno da 2 megapixel. In più avrà la slot per le SIM e anche la connettività WiFi 802.11n. La batteria del nuovo tablet Galaxy Tab 3 V sarà da 3600 mAh.

Per quello che riguarda il sistema operativo, il tablet Samsung Galaxy Tab 3 V sarà animato e gestito da Android 4.4 KitKat.

Il tablet Galaxy Tab 3 V sarà inizialmente lanciato in Malaysia alla modica somma dei 130 dollari. Per quello che riguarda il lancio oppure il suo arrivo in Europa oppure su altri mercati la Samsung non ha rilasciato nessun dettaglio.

Galaxy Tab 3 V

Insomma questo è tutto quello che possiamo dirvi per il momento su questi nuovi 3 tablet marchiati Samsusng, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

[story-latest tag=”tablet”]

VIA: hi-tech.mail.ru

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Galaxy Tab A da 8 e 9.7, ma anche Galaxy Tab 3 V ultima modifica: 2015-03-20T15:19:12+00:00 da Flavius Harabor