Ascend P8 Lite: prime specifiche e immagini

Ritorniamo a parlare dello smartphone Ascend P8 Lite, questo perché ci sono alcune novità a riguardo e poi perché ormai è confermata la sua presenza all’evento londinese, organizzato per il prossimo 15 Aprile della società Huawei. Qualche giorno fa l’ente cinese TENAA aveva certificato il nuovo Ascend P8 Lite e in quella occasione aveva rilasciato anche qualche immagine, come potete vedere qui.

Oggi invece abbiamo qualche dettaglio in più sulla versione più leggera ed economica del prossimo top-gamma Huawei Ascend P8, l’Ascend P8 Lite di cui adesso conosciamo il design (vedi immagine sotto), i materiali e soprattutto abbiamo delle conferme sulle sue specifiche tecniche.

Huawei Ascend P8 Lite

Va detto sin da subito che l’immagine indicata è un render di quello che dovrebbe essere il prossimo Ascend P8 Lite, quindi va presa con le pinze. Sostanzialmente basandoci su questa immagine possiamo capire che la versione Lite del P8 ha lo stesso design della versione top-gamma, la sua scocca squadrata sarà in metallo, con un inserto in policarbonato nero e lucido. Vediamo che la fotocamera sembra essere accompagnata dal doppio flash led.

Parlando delle dimensioni, il nuovo Ascend P8 Lite avrà le seguenti misure 143 x 70.6 x 7.7 mm, mentre la versione “normale” avrà le seguenti misure 144.9 x 71.9 x 6.6 mm. Il peso del nuovo Ascend P8 Lite sarà di 131 g.

Per quello che riguarda le caratteristiche hardware, il nuovo smartphone Ascend P8 Lite porta sotto la sua scocca in metallo una CPU Octa-Core HiSilicon Kirin 620 da 1.2GHz per core, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, probabilmente espandibile attraverso le schede microSD. Troviamo poi uno schermo HD da 5 pollici con una risoluzione pari a 1.280 x 720. L’Ascend P8 Lite avrà una fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore con un sensore da 5 megapixel. Ascend P8 Lite avrà il supporto dual-SIM.

Tutto questo sarà animano e gestito da Android 5.0 Lollipop accompagnato da EMUI 3.0. Pare che il prezzo di distribuzione di questa versione economica e leggera del P8 sia di 250€. Non si conosce la data di lancio sul mercato. Per questi ultimi dettagli vi invitiamo a seguirci da vicino il 15 Aprile, data in cui la Huawei a Londra presenterà questo dispositivo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Ascend P8 Lite: prime specifiche e immagini ultima modifica: 2015-04-05T11:41:55+00:00 da Flavius Harabor