Rilasciato Android Lollipop 5.0 per alcuni Huawei

Android Lollipop è l’ultimo sistema operativo uscito in questi ultimi mesi (prima per la famiglia Nexus nel 2014, poi per gli altri dispositivi nel 2015). Huawei ha annunciato ieri, anche se abbiamo dovuto aspettare molto, che rilascerà Lollipop sui device più recenti.

182030ilr40uf4mr4mz7ji

Come possiamo vedere dalla tabella, i prodotti riceveranno l’aggiornamento tra il periodo di Maggio e il periodo di Settembre. Peccato che l’aggiornamento venga rilasciato solo per i dispositivi Cinesi. I dispositivi che riceveranno l’aggiornamento saranno:

  • Huawei Ascend Mate 2;
  • Huawei Ascend Mate 7;
  • Huawei Ascend P7;
  • Huawei Ascend G7;
  • Huawei C199;
  • Huawei C199S;

Per il nuovo dispositivo Huawei P8 avrà Android Lollipop, con una interfaccia EMUI migliorata ed integrata al meglio con il sistema.

Come la mettiamo con lo smartphone Huawei Ascend P6? Sfortunatamente l’Ascend P6 non riceverà nessun aggiornamento riguardo al nuovo sistema. È un duro colpo da parte di Huawei per questa fascia di utenza… Un doppio duro colpo da parte dei consumatori Internazionali, in quanto non hanno ricevuto né la nuova interfaccia EMUI 3.0, né riceveranno Android Lollipop. Che Huawei abbia dimenticato la sua etica ed equità negli aggiornamenti? Vogliamo ricordare a Huawei (ma anche ad altri), che i dispositivi (indipendentemente dal tipo di smartphone), devono (per accordo), essere aggiornati per almeno 18 mesi, a patto, che soddisfino i requisiti Hardware. Che Huawei prenda tempo su aggiornamenti proprio per far scadere il termine prestabilito da Google? Non sappiamo… Sappiamo però che Huawei facendo questo gioco potrebbe perdere il podio e lasciarlo aggiudicarselo da un altro. Comunque staremo a vedere tenendovi aggiornati.

Link Fonte:
HuaweiBlog.de
Vmall.com

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Rilasciato Android Lollipop 5.0 per alcuni Huawei ultima modifica: 2015-04-08T08:34:36+00:00 da Massimiliano Vigliotta