Applicazioni Expo 2015: eventi, incontri e news dall’Expo

Sicuramente vi chiederete questa cosa: Perché in un blog dedicato ad Android e alla tecnologia si parla dell’Expo 2015?

La risposta è semplice, perché per questo evento sono scesi in campo vari team di sviluppo che hanno realizzato alcune applicazioni molto interessanti e utili per chi sceglierà di andare a vistare Milano e parteciperà all’Expo 2015.

Quindi, in questa raccolta intitolata Applicazioni Expo 2015, abbiamo racchiuso alcune di queste applicazioni che abbiamo considerato essenziali e di cui non potete fare a meno se volete seguire questo evento. Quindi non perdiamo il tempo e andiamo a scoprire questa raccolta.

Expo 2015 Mapa Padiglioni

Applicazioni Expo 2015: iniziamo

Pariamo dalle applicazioni ufficiali, per poi concludere la lista con quelle direttamente collegabili a questo evento, ma che non sono state realizzate appositamente per l’Expo 2015.

Expo Milano 2015 Official App

Partiamo dall’applicazione ufficiale, cioè l’applicazione Expo Milano 2015 Official App. Questa applicazione accoglie attualmente l’utenza con un countdown dei giorni che mancano all’apertura del mega evento. L’applicazione Expo Milano 2015 Official App offre tutto quello che serve per partecipare in Live all’Expo 2015. All’interno dell’applicazione troverete news, informazioni e potete persino prenotare i biglietti (vi dovete registrare in modo gratuito per poter utilizzare questa funzione), eventi e una mappa interattiva.

Attraverso l’applicazione Expo Milano 2015 Official App, potete accedere a tre grande aree divisi tra sito espositivo, aree tematiche e cluster, dove vengono mostrare le sezione relative a cereali, spezie, cacao, cioccolato e riso. Insomma con l’applicazione Expo Milano 2015 Official App avrete a possibilità di aggiornavi in tempo reale su tutto quello che succede a Milano nel periodo 1 Maggio – 31 Ottobre 2015.

Expo 2015 Milano News

L’applicazione Expo 2015 Milano News è stata realizzata con lo scopo di informare e tener informati gli utenti sugli eventi, sulle tematiche, sugli incontri e sulle manifestazioni che si terranno tra maggio e ottobre in quel di Milano, con un occhio di riguardo alle aziende e al nostro paese in generale, soprattutto per quello che riguarda i prodotti alimentari Made in Italy.

Oggni articolo/post/news presente all’interno dell’applicazione Expo 2015 Milano News, potrà essere condiviso su Twitter, Facebook, E-Mail e SMS.

Padiglione Italia Expo 2015

L’applicazione Padiglione Italia Expo 2015 è stata realizzata da un team di sviluppo interno a Telecom Italia e si incentra solo sul padiglione dedicato al nostro Paese.

All’interno dell’app Padiglione Italia Expo 2015 si trova una sezione news, una galleria fotografica dal Padiglione Italia e una videogallery. Attraverso la sezione Scopri di più si può accedere a tutte le informazioni sul Padiglione Italia tra cui il concept, la sotria, il progetto, la pianta del padiglione e gli spazi.

Rai Expo

Rai Expo o Rai per Expo 2015 è l’applicazione realizzata da un team interno alla società Rai e dedicata proprio a questo evento. L’applicazione Rai Expo si presenta molto bene e ha un’interfaccia grafica molto intuitiva.

Oltre all’icona centrale, presenta all’avvio dell’applicazione, l’app Rai Expo è divisa in varie categorie come Società, Salute, Territorio, Politiche, Alimentazione, Gastronomia e Sostenibilità.

Rai Expo da anche la possibilità di scegliere tra 4 lingue, cioè Italiano, Cinese, Inglese e Spagnolo. I tedeschi e i francesi si devono arrangiare. In più i video e i vari post presenti all’interno dell’applicazione Rai Expo, si possono condividere su Twitter, Facebook o tramite e-mail.

WorldRecipes Expo Milano 2015

WorldRecipes Expo Milano 2015 è un mega ricettario portatile dedicato all’Expo 2015 di Milano. Le ricette presenti all’interno dell’applicazione WorldRecipes Expo Milano 2015 sono oltre 3600 provenienti da oltre 69 paesi.

WorldRecipes Expo Milano 2015 tra le sue categorie culinarie potete trovare le seguenti: Caffè, Carne, Cerali, Frutta, Cacao, Latticini, Legumi, Pesce, Rio, Spezie e Verdure.

Ogni ricetta presente all’interno dell’applicazione WorldRecipes Expo Milano 2015 è accompagnata da immagini, procedure dettagliate per la preparazione, apporto calorico impatto ambientale e percentuali di sostanze contenute nel cibo.

Google_Play_Market

Expo Hub

Attraverso l’applicazione Expo Hub si ha la possibilità di vivere il mondo Expo a 360° direttamente sul tuo dispositivo Samsung. Si perché questa applicazione è sviluppata da un team interno alla Samsung.

Attraverso l’Expo Hub avrai accesso all’applicazione ufficiale di Expo (quella indicata all’inizio della raccolta) e troverai una serie di applicazioni e promozioni per vivere al meglio l’Expo 2015 di Milano. Scopri le migliori applicazioni suddivise nelle seguenti aree tematiche:

  1. Mobilità: muoviti al meglio nell’area di Milano e provincia
  2. Turismo: scopri dove pernottare e cerca le attrazioni più vicine a te
  3. Salute: scopri le funzionalità più utili per la tua salute
  4. Lifestyle: trova i migliori ristoranti e gli eventi nell’area di Milano
  5. DIscovery: scarica le applicazioni legate al mondo Expo

Inoltre, accedi all’area Voucher per scoprire promozioni e sconti da utilizzare attraverso le applicazioni presenti e/o i negozi convenzionati.

Continua la nostra raccolta di Applicazioni Expo 2015, con le applicazioni non collegabili in modo diretto all’Expo 2015, però utili per semplificarvi la vita se andrete a visitare Milano e parteciperete all’Expo.

it Taxi

Con “it Taxi”, la App di URI (Unione Radiotaxi Italiani) puoi richiedere, o prenotare, un taxi in modo veloce e ovunque tu sia. In pochi e semplici passaggi “it Taxi” individua la tua posizione e invia la richiesta direttamente alla centrale. Con una notifica ti verranno inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo!

ATM Milano Official App

ATM Milano è la nuova applicazione ufficiale dell’Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. Nuovo design, maggiore usabilità, tante informazioni in più e la possibilità di acquistare e convalidare biglietti urbani ATM.

Infoblu Traffic for Expo

Infoblu Traffic for Expo è l’applicazione che fornisce in tempo reale tutte le informazioni sullo stato del traffico nelle strade principali dell’area milanese, autostrade e tangenziali di Autostrade per l’Italia e Serravalle, integrandole con le informazioni di Trenitalia, Ntv, Trenord, SEA e ATM in un unico servizio completo e costantemente aggiornato.

Google_Play_Market

Milano Guida Verde Touring

La guida completa di Milano firmata Touring.

Cosa puoi fare:

  1. Scegliere se iniziare la visita dalla sezione mappa o dalla sezione guida
  2. Attivare le mappe offline o utilizzare quelle online
  3. Trovare nella sezione cerca qualcosa di tuo interesse
  4. Scoprire cosa è presente intorno a te
  5. Decidere quale itinerario di visita percorrere tra quelli da noi consigliati nella sezione itinerari
  6. Creare e salvare la tua guida inserendo commenti e scattando foto su ogni punto di interesse
  7. Condividere con i tuoi amici i nostri suggerimenti

Google_Play_Market

Per il momento questo è tutto, quindi la nostra raccolta Applicazioni Expo 2015 finisce qui, restiamo in attesa delle vostre impressioni su queste applicazioni oppure potete commentare qui sotto e segnalarci le vostre applicazioni.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Applicazioni Expo 2015: eventi, incontri e news dall’Expo ultima modifica: 2015-04-09T12:26:34+00:00 da Flavius Harabor