Hosan S7: smartphone Octa-Core, 3GB di RAM e low-cost

Dopo avervi presentato lo smartphone Elephone P7000, che vi ricordo essere un device low-cot, Octa-Core e con 3GB di RAM, adesso parliamo di un dispositivo analogo, però ideato e realizzato dalla società cinese Hosan. Per capirci meglio, sto parlando dello smartphone Hosan S7. Quindi, se questo dispositivo sarà un successo, ecco che la società Hosan sarà una diretta concorrente di ZTE, Meizu, Xiaomi e Huawei.

Hosan S7Non periamo il tempo e andiamo a scoprire insieme le specifiche tecniche dello smartphone Hosan S7.

Caratteristiche Hosan S7:

  • Schermo: da Hosan S7 Full HD con risoluzione pari a 1920 x 1080
  • SoC: MediaTek MT6752
  • CPU: Octa-Core a 64 bit
  • RAM: 3GB
  • ROM: 16GB espandibile attraverso le microSD
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel e flash led
  • Fotocamera anteriore: da 8 megapixel
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, 3G, 4G/LTE
  • Supporto dual SIM
  • OS: Android 4.4.4 KitKat
  • Batteria: da 3000 mAh

Queste sono le caratteristiche principali dello smartphone Hosan S7. Viamo anche altri dettagli, come per esempio che la batteria dello smartphone Hosan S7 non sarà estraibile, quindi non si potrà sostituire facilmente in caso di bisogno.

La scocca dello smartphone Hosan S7 è stata realizzata utilizzando un processo e una tecnologia realizzata dalla Hosan e definita: H-Frame nano-injection technology.

Lo smartphone della Hosan porterà con se anche un’interfaccia utente ideata e realizzata dalla Hosan e denominata HaloUI.

Hosan S7 sarà disponibile nelle colorazioni: Blue, Nero e Oro. Per quello che riguarda la parte del design dello smartphone Hosan S7, troviamo una scocca in metallo e protetto da un pannello di vetro sia anteriore che posteriore. Guardando attentamente le immagini, si possono notare che i tasti fisici del volume, anch’essi sono realizzati in metallo e sono posti al lato del dispositivo e il pulsante di blocco è posto nella parte superiore. Anche le cornici sono molto ridotte.

Hosan S7

Prezzo e disponibilità Hosan S7

L’unica cosa certa è che lo smartphone Hosan S7 sarà commercializzato entro fine mese in Cina e che costerà 1999 yuan, cioè qualcosa come 303€ al cambio attuale. Per quello che riguarda la commercializzazione su altri mercati attualmente non son state rilasciate notizie a riguardo. Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità sullo smartphone Hosan S7.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Hosan S7: smartphone Octa-Core, 3GB di RAM e low-cost ultima modifica: 2015-04-12T21:18:49+00:00 da Flavius Harabor