LG G4: svelate le caratteristiche e l’aspetto

Il 28 Aprile è così vicino eppure qualcuno ha sbagliato qualcosa e per alcune ore ha lasciato pubblico il sito ufficiale del prossimo smartphone marchiato LG, cioè il nuovo top-gamma LG G4. La notizia riguardante il sito ufficiale dedicato allo smartphone LG G4 è comparsa sul profilo Twitter di Evan Blass (EvLeaks), che con un piccolo tweet ha segnalato la presenza del sito ufficiale dedicato al nuovo top-gamma della casa coreana LG.

Prima di continuare, vediamo il tweet in questione:

Adesso che abbiamo capito di che cosa si tratta, andiamo a vedere che cosa poterà sotto la sua scocca il nuovo smartphone LG G4.

Caratteristiche LG G4:

  • Schermo: da 5.5 pollici Quad HD con risoluzione pari a 2560 x 1440
  • SoC: Qualcomm Snapdragon
  • CPU: Quand-Core da 2.5 GHz per core
  • RAM: 2GB oppure 3GB
  • ROM: 16 GB oppure 32 GB espandibile attraverso le microSD
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel con auto focus, dual flash e stabilizzatore di immagine
  • Fotocamera anteriore: da 2.1 megapixel
  • Connettività: WiFi, NFC, Bluetooth 4.0, 3G, 4G/LTE
  • OS: Android 4.4.2 KitKat

LG G4-Caratteristiche Screen

Va detto che troviamo molto strana questa cosa del sistema operativo che animerà il nuovo LG G4. Un’altra novità interessante del nuovo top-gamma della LG, che vedrà la luce il 28 Aprile, sta nella batteria da 3000 mAh rimovibile. Quindi in caso di bisogno si potrà sostituire senza problemi.

LG G4-batteria screen

La fotocamera posteriore, come detto prima avrà un sensore da 13 megapixel con OIS e apertura f/1.8. In più, il sensore adottato per lo smartphone LG G4 porta con se la tecnologia Color Spectrum Sensor, che apporterà una migliore analisi dei colori. Anche se il sistema operativo è la release Android 4.4.2 KitKat, per l’applicazione che gestisce la fotocamera è sto aggiunto il supporto delle API della release Android 5 Lollipop che permetterà di avere una modalità Pro, in più è stata inserita anche la funzione Light trail traffic. Questa modalità va a modificare l’apertura dell’otturatore, in questo modo le foto scattate con lo smartphone LG G4 saranno strabilianti.

LG G4-Fotocamera Scree

LG G4-Fotocamera Scree2

Ovviamente il nuovo LG G4 poterà con se anche la nuova UI LG UX 4.0.

LG G4-UI LG UX 4.0 Screen

Sostanzialmente questo è il nuovo LG G4 e queste sono le sue caratteristiche, ci manca solo il prezzo e la data di commercializzazione. A questo punto non ci resta altro da fare che invitarvi a seguirci da vicino nei prossimi giorni e soprattutto il 28 Aprile, magari il giorno della presentazione ci saranno delle novità interessanti e non trapelate.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

LG G4: svelate le caratteristiche e l’aspetto ultima modifica: 2015-04-12T16:44:12+00:00 da Flavius Harabor