Vodafone 4G continua la sua espansione

Il servizio Vodafone 4G in questi ultimi mesi ha macinato numeri su numeri arrivando oggi a segnare e superare alcune quote molto interessanti. In questo post andremo a scoprire proprio questi numeri.

Va detto sin da subito che il servizio Vodafone 4G garantisce una velocità massima fino ai 225 mbps, attualmente questo servizio è disponibile in 12 Paesi del vecchio continente ed in queste ore sul suolo italiano oltre 4000 comuni hanno questo servizio attivo.

Vodafone 4G-Copertura Italiana
credit Images: http://www.vodafone.it/

Per quello che riguarda il territorio italiano, il servizio Vodafone 4G è disponibile per oltre 1.2 milioni di utenti e come dicevamo prima è disponibile in oltre 4000 comuni, stiamo parlando di una copertura pari all’84% della popolazione.

Per raggiungere questi numeri, la Vodafone ha investito nel progetto e nella rete Vodafone 4G oltre 3.6 miliardi di euro.

In più la stessa società ha nei propri piani di studio e sviluppo, l’introduzione del servizio Vodafone 4G+, che permette di aumentare l’attuale velocità di connessione fino a 225 mbps. Va detto che Vodafone 4G+ è già disponibile in 250 comuni italiano ed è distribuito allo stesso costo del servizio Vodafone 4G.

La Vodafone recentemente ha preparato e reso disponibile anche un’offerta dedicata ai servizi Vodafone 4G e Vodafone 4G+, che prevede un costo aggiuntivo di 5 euro al mese in più all’attuale piano tariffario e si ha la possibilità di utilizzare 1GB di traffico internet veloce, a questo va aggiunta la possibilità di accedere al servizio Spotify Premium, Infinity TV e tanti altri servizi.

Vodafone 4G-copertura
credit images: http://www.vodafone.it/

Insomma questo è quello che la Vodafone ha fatto per i propri clienti fino ad oggi, vediamo il futuro che cosa ci riserva. Voi cosa ne pensate di questa evoluzione? Avete già provato il servizio Vodafone 4G oppure Vodafone 4G+?

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Vodafone 4G continua la sua espansione ultima modifica: 2015-04-12T13:06:34+00:00 da Flavius Harabor