Bleenka 2.0 un’applicazione made in Italy da provare

Ogni tanto all’interno delle pagine di AndroidOS-Lab ci piace parlare più in dettaglio di alcune applicazioni dedicate alla piattaforma Android. Ecco la stessa cosa vale anche per l’applicazione Bleenka 2.0, che nei scorsi giorni ho avuto la possibilità di provare in anteprima e in più ho anche avuto la possibilità di rivolgere alcune domande al CEO Luca Martino.

Direi che prima di vedere la piccola intervista, sarebbe opportuno vedere che cos’è l’applicazione Bleenka 2.0.

bleenka 2.0

L’applicazione Bleenka 2.0 una volta scaricata, installata e avviata, si mette alla ricerca di persone che possono risultare interessanti a te e al tuo profilo, invia un bleenk e, se questo viene ricambiato, si parte con la possibilità di chattare. In più Bleenka è talmente intelligente che ti suggerisce anche il luogo ideale per organizzare un eventuale primo incontro con la persona con cui hai avviato la chat.

Insomma Bleenka 2.0 servirà a tutte quelle persone che per timidezza, orgoglio oppure semplicemente perché manca l’occasione adatta, infatti, grazie a questa applicazione intuitiva oltre che innovativa, ma a che divertente nell’utilizzo si potrà cercare ed interagire con le persone intorno a te.

Come avere un profilo Bleenka 2.0?

È molto semplice, vai nei marcket ufficiali delle varie piattaforme mobile, come Google Play Store, WindowsPhone Store e App Store, scarichi l’applicazione, la installi e una volta avviata fai login attraverso il tuo profilo di Facebook.

Adesso ti chiederai, però così tutti i miei amici di Facebook lo saperanno. No la novità e la diversità di Bleenka 2.0, sta nel fatto che nessuno dei tuoi contatti/amici lo saprà. Una volta completata tutta la procedura di iscrizione, dovete andare a selezionare tutte le informazioni che volete rendere pubbliche e alla fine potete cominciare a cercare le persone che più corrispondono alle vostre preferenze.

Come funziona Bleenka 2.0?

La ricerca delle persone che piacciano di più avviene selezionando con uno swipe o un tap i profili che compaiono sul display: sono persone suggerite dall’algoritmo in base ai propri gusti e interessi.

Quando si sono individuate le persone più intriganti si seleziona il luogo dell’incontro, si manda un “bleenk” in modo anonimo, e se l’invito è ricambiato allora scatta il match e parte la chat; Bleenka suggerirà la location ideale per il primo appuntamento in relazione ai gusti di entrambi.

banner-bleenka-fb-female-a

Questa è sostanzialmente l’applicazione Bleenka 2.0, quindi è giunto il momento di vedere la piccola intervista fatta a Luca Martino CEO e Founder di Bleenka.

Intervista dedicata a Bleenka 2.0:

1. Bleenka 2.0 è più una social app oppure una delle tante applicazioni per incontri? 

Bleenka si differenzia da molte altre app innanzitutto perché è una realtà 100% italiana. Bleenka 2.0 è un’app diversa, innovativa, che propone un nuovo modo di vivere il dating online.
Bleenka è sì un’applicazione per condividere esperienze di coppia quindi per nuovi incontri ma è anche un’app sociale. Chiunque voglia condividere un’esperienza in compagnia può farlo. Bleenka lascia la libertà di scegliere. L’app nasce per conoscere persone interessanti e fare nuove amicizie. Poi va da se che sono gli utenti stessi a scrivere la loro storia, anche laddove dovessero nascere nuove relazioni amorose.

La grande differenza rispetto a tante app di dating è legata al fatto che si invia un “bleenk” anonimo a persone che interessano; solo se l’invito è ricambiato, la persona scoprirà di essere stata selezionata. A questo punto l’app suggerisce una location ideale per il primo incontro in relazione ai gusti di entrambi.
Proprio in questi aspetti c’è il nostro vantaggio competitivo che ci rende differenti, soprattutto agli occhi degli utenti.

2. Cosa porta con se Bleenka 2.0 in confronto a Bleenka 1.0, cioè la versione attuale presente in Google Play Store?

Bleenka 2.0 è già su tutti gli store. Rispetto a Bleenka 1.0 abbiamo rivoluzionato il prodotto puntando sulla semplicità e sull’intuitivà. Adesso Bleenka è come un gioco e le persone trascorrono ore al giorno a utilizzarlo.

La grafica è più userfriendly, con interfaccia più evoluta. Si può comodamente tenere con una mano lo smartphone e utilizzare l’app semplicemente servendosi dello swipe.

3. Come pensate che si svilupperà con il futuro l’applicazione Bleenka 2.0?

Stiamo stringendo delle partnership con dei locali esclusivi e con altri brand molto conosciuti che ci consentiranno di offrire dei servizi e delle esperienze indimenticabili ai nostri utenti.

4. Bleenka 2.0 ha una versione free e una a pagamento?

Bleenka è totalmente gratuita. Noi amiamo i nostri utenti e li coccoliamo. Con Bleenka tutti gli utenti si sentono speciali.

5. Bleenka 2.0 può essere utilizzata solo dagli utenti in possesso di un profilo FB?

Al momento è stato scelto di consentire solo l’accesso tramite FB per non avere profili fake e semplificare il processo di iscrizione ma in futuro non escludiamo di consentire anche un accesso tramite email o altri social. Ma in fondo..quanti di voi non hanno un profilo su FB? Bleenka non pubblicherà nulla sulla vostra bacheca quindi non c’è alcun rischio di esser “visti” dai propri amici di FB.

6. L’applicazione Bleenka 2.0 può essere utilizzata da tutte le fasce di età oppure vi saranno dei filtri?

Bleenka è disponibile solo per i maggiorenni. Anche se l’app è come un gioco, quindi potrebbe essere utilizzata da tutti, ci teniamo a garantire la sicurezza dei nostri utenti ed in particolare dei minorenni. L’app è utilizzata soprattutto dalle persone tra i 18 ed i 44 anni, anche se l’età degli utenti meno abituali si spinge fino a oltre 60 anni.

7. Perché una persona che scopre l’applicazione Bleenka 2.0 dovrebbe scaricarla e utilizzarla?

A volte le persone si piacciono e non se lo dicono perché non trovano il momento giusto, o perché sono timidi, o per semplice orgoglio. Bleenka ti aiuta a conoscere persone che ti piacciono e alle quali piaci nel totale anonimato e, qualora lo vogliate, vi permette di condividere delle esperienze divertenti.

Luca Martino CEO Bleenka

Download Bleenka 2.0

Insomma questa è Bleenka 2.0. Si può sicuramente affermare, che Bleenka 2.0 è un modo nuovo di fare dating online. Adesso la parola passa a voi utenti.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per scoprire altre novità e dettagli dal mondo Bleenka, nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Bleenka 2.0 un’applicazione made in Italy da provare ultima modifica: 2015-04-18T12:42:01+00:00 da Flavius Harabor