WhatsApp: toccata la quota dei 800 milioni di utenti attivi

WhatsApp arriva a toccare e superare un nuovo record, infatti nelle scorse ore il team dietro questa applicazione per Android e per altre piattaforme mobile come iOS, BlackBerry, Windows Phone e non solo, ha annunciato che hanno raggiunto la quota dei 800 milioni di utenti attivi al giorno.

Whatsapp

Gli ultimi dati, risalenti ad Agosto 2014, ci dicevano che l’applicazioni aveva un bacino d’utenza pari a 500 milioni, da allora WhatsApp ha visto un incremento del 33% della sua utenza, rendendo così questo client di messaggistica tra i più diffusi e utilizzatiti al mondo.

Con i dati presentati da Jan Koum, CEO di WhatsApp, si può dire che il “sogno” o meglio il traguardo pronosticato da Mark Zuckerberg, cioè del miliardo di utenti entro la fine del 2015, è più che realizzabile.

Sicuramente l’introduzione della funzione VoIP all’interno di WhatsApp, ha fatto si che moltissimi utenti decidessero di installare ed utilizzare questo client di messaggistica. Anche a livello di sicurezza il team WhatsApp, ha lavorato con molta cura e attenzione.

Insomma oggi WhatsApp ha 800 milioni di utenti e domani forse 1 miliardo. Vediamo in futuro quali novità arriveranno.

 Download Whatsapp

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

WhatsApp: toccata la quota dei 800 milioni di utenti attivi ultima modifica: 2015-04-19T11:27:12+00:00 da Flavius Harabor