App Android Wear riceve un altro update

Il team impegnato nello sviluppo e mantenimento dell’applicazione Android Wear è prossimo al rilascio della release 1.1 di questa applicazione. Vi ricordiamo che l’app Android Wear ha lo scopo di rendere la vita facile agli possessori di uno smartwatch con Android, dando la possibilità di accedere alle impostazioni e ai settagli dei dispositivo attraverso uno smartphone con Android.

Android Wear v1.1

Quali sono le novità di Android Wear v 1.1?

Dalla prossima versione di Android Wear si avrà la possibilità di bloccare le notifiche, selezionare il calendario da visualizzare sullo schermo dello smartwatch, in più ci sarà anche la funzione per controllare lo schermo del dispositivo lasciandolo sempre accesso, cioè su ON.

Un’altra novità, che Android Wear v 1.1 porterà con se, è Wear Cloud che vi permetterà di ricevere le notifiche anche se non avete associato/collegato l’orologio con lo smartphone via Bluetooth, in questo caso verrà richiesto un collegamento ad una rete Wi-Fi, in modo tale da attivare la funzione cloud Sync.

Per quello che riguarda la UI dell’applicazione Android Wear, è stata completamente riprogettata e da questo update avrà il Material Design. In più è stata aggiunta l’immagine che indica il dispositivo associato/collegato allo smartphone. In questo modo, se possedete un Motorola Moto 360° e un G Watch, avrete la possibilità di capire in modo più veloce quale dei due state gestendo.

Android Wear v1.1-4

L’applicazione ha anche un nuovo menù a tendina, situato adesso in alto a sinistra, che vi darà la possibilità di passare dalla gestione di un device all’altro.

Dal menù overflow sono state eliminate le funzioni Schede Demo e Forget.

Infine, anche la schermata delle impostazioni è stata riprogettata completamente. In questo modo tutta la gestione delle impostazioni del dispositivo indossabile Wear, sarà più semplice e immediata.

Android Wear v1.1 settings

Download App Android Wear v 1.1

Se volete provare in anteprima questa nuova versione 1.1 dell’applicazione Android Wear, non dovete far altro che scaricare da qui l’apk dell’applicazione ed installarla sul vostro smartphone.

In alternativa, potete utilizzare il box qui in basso, però attualmente in Google Play Store è presente la versione 1.0.5, questo significa che nel market non è stato reso disponibile questo update per l’applicazione.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli sull’applicazione Android Wear v 1.1, nel mentre aspettiamo i vostri commenti qui in basso.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

App Android Wear riceve un altro update ultima modifica: 2015-04-22T21:32:34+00:00 da Flavius Harabor