Finisce il supporto YouTube per alcuni device

Tra i vari annunci e le varie novità, marchiate Google, in queste ore si fa strada nella grande rete l’annuncio o meglio il comunicato rilasciato dalla Big G per informarci che dal prossimo aggiornamento di YouTube, questo non sarà più compatibile con alcuni dispositivi e sistemi operativi mobile. Vediamo quindi di che cosa si tratta.

Tra i vari annunci e le varie novità, marchiate Google, in queste ore si fa strada nella grande rete l'annuncio o meglio il comunicato rilasciato dalla Big G per informarci che dal prosimo aggiornamento di YouTube, questo non sarà più compatibile con alcuni dispositivi e sistemi operativi mobile. Vediamo quindi di che cosa si tratta.   La Google ha annunciato che dalla prossimo aggiornamento di YouTube alcuni smartphone, tablet e smart Tv non saranno più sopportati. I dispositivi chiamati fuori dal supporto saranno tutti questi device mobile prodotti prima del 2012, in più anche alcune Tv realizzate dalla Panosonic e Sony, alcuni lettori Blu-Ray Sony, i device Apple con iOS antecedente alla versione 7.0, le Apple Tv di prima e seconda generazione, le Google Tv con versioni precedenti a 3 e 4, qualsiasi console o smart Tv che non abbia già addottato HTML5.  Insomma, tutto quello che è stato prodotto e commercializzato prima della metà del 2012 è chiamato fuori dal supporto futuro di YouTube.  La Google ha dato anche una spiegazione, il procedimento o meglio la scelta è dovuta all'aggiornamento del Data API di YouTube per portare nuove funzionalità, per cui alcuni device mobile non potranno accedere più accedere al sito oppure all'applicazione del tubo.   Quindi, a questo punto se hai un dispositivo precedente alla metà del 2012, hai due possibilità:  butti via tutto e ti comprimi apparecchiature nuove tieni quello che hai, ma non vai più su YouTube  Personalmente non so se questa è una scelta di mercato intelligente, però sarei molto interessato di sapere le vostre oppinioni nei commenti qui sotto.

La Google ha annunciato che dalla prossimo aggiornamento di YouTube alcuni smartphone, tablet e smart Tv non saranno più sopportati. I dispositivi chiamati fuori dal supporto saranno tutti questi device mobile prodotti prima del 2012, in più anche alcune Tv realizzate dalla Panosonic e Sony, alcuni lettori Blu-Ray Sony, i device Apple con iOS antecedente alla versione 7.0, le Apple Tv di prima e seconda generazione, le Google Tv con versioni precedenti a 3 e 4, qualsiasi console o smart Tv che non abbia già adottato HTML5.

Insomma, tutto quello che è stato prodotto e commercializzato prima della metà del 2012 è chiamato fuori dal supporto futuro di YouTube.

La Google ha dato anche una spiegazione, il procedimento o meglio la scelta è dovuta all’aggiornamento del Data API di YouTube per portare nuove funzionalità, per cui alcuni device mobile non potranno accedere più accedere al sito oppure all’applicazione del tubo.

Quindi, a questo punto se hai un dispositivo precedente alla metà del 2012, hai due possibilità:

  1. butti via tutto e ti comprimi apparecchiature nuove
  2. tieni quello che hai, ma non vai più su YouTube

Personalmente non so se questa è una scelta di mercato intelligente, però sarei molto interessato di sapere le vostre oppinioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Finisce il supporto YouTube per alcuni device ultima modifica: 2015-04-22T22:36:51+00:00 da Flavius Harabor