Rilasciato Android 5.1.1 Lollipop

Il team di sviluppo dietro al sistema operativo Android sta lavorando senza sosta e di giorno in giorno non smette di sorprenderci. Infatti, da alcune settimane si parlava di un nuovo aggiornamento in arrivo per il robottino verde, però sorpresa delle sorprese è arrivata una nuova release, cioè Android 5.1.1 Lollipop.

Android 5.1.1 Lollipop-log

Chi riceverà per primo il nuovo Android 5.1.1 Lollipop?

Il dispositivo prescelto per installare la nuova release Android 5.1.1 è il Nexus Player. Il team ha già reso disponibile la factory image ed i binari necessari per la compilare il sistema operativo. Il team Android ha fatto sapere che nei prossimi giorni arriveranno le factory image di Android 5.1.1 Lollipop anche per gli altri device della famiglia Nexus.

Android 5.1.1 non è una major release, in questa nuova versione il team di sviluppo si è focalizzato sulla correzione di vari bug, uno tra questi è il leak della memoria che interessava Android Lollipop quasi dal suo arrivo sul mercato.

Attualmente non è stato reso disponibile in changelog completo per Android 5.1.1 Lollipop, quindi non possiamo darvi altri dettagli sulle altre correzioni introdotte e apportate.

Download Factory Image Android 5.1.1 per Nexus Player

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sulla nuova release Android 5.1.1 Lollipop, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Nel mentre se ricevete l’update a queste nuova release sul vostro device Nexus, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Rilasciato Android 5.1.1 Lollipop ultima modifica: 2015-04-22T15:04:58+00:00 da Flavius Harabor