LG G4 è ufficiale e arriverà da Giugno anche in Italia

Due settimane fa, qualche genio all’interno dell’azienda LG aveva pubblicato e reso disponibile il sito ufficiale dello smartphone LG G4. Cioè il nuovo top-gamma marchiato LG e su cui si stava lavorando per la presentazione ufficiale, fissata proprio per oggi.

LG G4-1

Quindi come è andata a finire? Quelle caratteristiche sono le stesse che oggi sono state presentate? Bene a queste due domande e forse ad altri dubbi che avevate sul nuovo top-gamma LG G4, vi rispondiamo in questo post.

Insomma, anche se qualcuno ha anticipato alcuni dettagli sul nuovo LG G4, comunque oggi c’è stata molta attesa e trepidazione per la presentazione. Non sappiamo se qualche testa è stata.

Per quello che riguarda le specifiche tecniche del nuovo top-gamma, non ci resta da fare che vederle insieme.

Caratteristiche LG G4:

  • Schermo: da 5.5 pollici Quad HD IPS Quantum con risoluzione pari a 2560 x 1440 e densità 538ppi
    SoC: Qualcomm Snapdragon 808
  • CPU: Exa-Core a 64bit, combinazione tra Dual-Core A57 e Quad-Core A53
  • RAM: 3 GB tipo LPDDR3
  • Memoria: 32GB espandibile con le schede microSD
  • Fotocamera posteriore: da 16 megapixel con apertura focale f/1.8 e OIS 2.0
  • Fotocamera anteriore: da 8 megapixel con apertura focale f/2.0
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1LE, NFC, 4G LTE/HSPA+ 42 Mbps
  • Sistema Operativo: Android 5.1 Lollipop
  • Batteria: 3000mAh rimovibile
  • Dimensioni: 148.9 x 76.1 x 6.3 – 9.8 mm
  • Peso: 155g
  • Colori: Pelle: black, brown e Red. Plastica: Metallic Skin scura, Metallic Skin chiara, Ceramic White
  • Altro: Modalità manuale/Gesture Interval Shot/Quick Shot

LG G4-3

Bene rispetto alle caratteristiche presentate e trapelate in rete il 12 Aprile, di cui noi abbiamo parlato qui, non c’è la doppia versione della RAM, cioè 2 GB e 3 GB, ma solo quella da 3. Ci troviamo davanti a un processore Exa-Core e non a una CPU Quad-Core. La fotocamera posteriore è da ben 16 megapixel, contro i 13 megapixel presentati, in più porta la tecnologia OIS, anche la fotocamera anteriore è migliore, infatti troviamo una da 8 megapixel con apertura focale f/2.0.

IL sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop e non Android 4.4.2 KitKat.

Quindi a parte il SoC Qualcomm Snapdragon (quasi azzeccato), lo schermo da 5.5 pollici, l’espansione della ROM con le microSD e la batteria rimovibile, per quasi tutto il resto lo smartphone LG G4 presentato oggi, non ha molte cose in comune con la versione trapelata in rete due settimane fa.

Prezzo e disponibilità LG G4:

Il nuovo smartphone top-gamma LG G4 sarà distribuito a livello internazionale attraverso una rete di circa 180 operatori telefonici. La sua vendita inizierà dalla Corea già dal 29 Aprile, mentre in Italia arriverà solo da Giugno in poi. Per quello che riguarda il prezzo, pare che sarà di ben 699,90€, prezzo consigliato.

Ecco questo è finalmente il novo smartphone LG G4, adesso non ci rimane altro da fare che aspettare i vostri commenti e le vostre impressioni qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

LG G4 è ufficiale e arriverà da Giugno anche in Italia ultima modifica: 2015-04-28T20:55:51+00:00 da Flavius Harabor