Huawei MediaPad M2 sarà disponibile da Giugno

L’evoluzione del “vecchio” modello Huawei MediaPad M1, cioè il nuovo Huawei MediaPad M2 ha fatto la sua prima comparsa sul mercato. Anche se la società cinese non ha confermato la commercializzazione ufficiale, il nuovo Huawei MediaPad M2 si può acquistare in un negozio parigino, perlomeno queste sono le informazioni riportate dai colleghi di LesNumeriques.

Va anche detto che la società Huawei, non aveva annunciato nulla e non aveva neanche accentato una possibile presentazione del nuovo device Huawei MediaPad M2, se è per quello non è la prima volta che succede questa cosa.

Huawei MediaPad M2-face
credit images: http://www.lesnumeriques.com/

Però non perdiamo il tempo e andiamo a vedere quali sono le specifiche tecniche che il nuovo Huawei MediaPad M2 porta con se rispetto al fratello Huawei MediaPad M1.

Caratteristiche Huawei MediaPad M2:

  • Schermo: da 8 pollici ISP FullHD con risoluzione pari a 1920 x 1200
  • SoC: Hisilicon Kirin 930
  • CPU: Octa-Core Cortex A53 a 64 bit da 2 GHz per core
  • RAM: 2 GB
  • ROM: da 16 o 32 GB espandibile con le schede microSD
  • Connettività: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC e opzionale 4G/LTE Cat.4
  • Fotocamera posteriore: da 8 megapixel e flash led
  • Fotocamera anteriore: da 2 megapixel
  • OS: Android 5 Lollipop e UI EMUI 3.0
  • Spessore: 7.8 millimetri
  • Peso: 310 g

Queste sono le principali caratteristiche del nuovo Huawei MediaPad M2, che non sono per niente male e allo stesso tempo dimostrano che questo dispositivo è l’evoluzione del “vecchio” Huawei MediaPad M1. Questo dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni: grigio, argento e oro.

Huawei MediaPad M2-slot
credit images: http://www.lesnumeriques.com/
Huawei MediaPad M2-retro
credit images: http://www.lesnumeriques.com/

Prezzo e Disponibilità

Per quello che riguarda il prezzo del nuovo Huawei MediaPad M2 è di 279€ per la versione WiFi-Only e 349€ per la versione WiFi + 4G/LTE.

Pare che il Huawei MediaPad M2 sarà commercializzato ufficialmente dal mese di Giugno. Non si conoscono i mercati in cui questo dispositivo sarà distribuito, speriamo che arrivi anche sul suolo italiano.

Per il momento questo è tutto quello ce possiamo dirvi sul nuovo Huawei MediaPad M2, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e dettagli. Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Huawei MediaPad M2 sarà disponibile da Giugno ultima modifica: 2015-05-09T16:24:05+00:00 da Flavius Harabor