Android M Developer Preview disponibile per Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9

Durante il Keynote inaugurale del Google I/O 2015 la Google ha subito dato il via alle danze con una nuova versione per il robottino verde, cioè Android M. Non solo l’hanno presentato al grande pubblico, ma giusto alla fine del Keynote hanno anche rilasciato le factory image di Android M Developer Preview per i device Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9.

Android-M-hero

Questo significa che se avete uno di questi dispositivi e volete già provare la nuova release di Android, potete provare in anteprima Android M Developer Preview. Vi ricordiamo sin da subito, che essere questa una Developer Preview sicuramente sarà piena di bug e avrà molte imprefezioni, quindi scaricandola e installandola vi assumente le resposabilità dei eventuali danni causati.

Download Android M Developer Preview

Per scaricare Android M Developer Preview per il vostro device, non dovete far altro che andare a questo indirizzo e scaricare la factory image dedicata al vostro device. Invece per quello che riguarda la procedura di installazione, è quell classica che accompagna da sempre ogni factory image rilasciata fino adesso. Vi ricordiamo anche in questo caso, di controllare e di salvare tutti i dati presenti sul vostro dispositivo, perchè durante l’esecuzaione della procedura di installazione della facotry image di Android M Developer Preview potrebbe succedere che i dati presenti sul dispositivo vengano cancellati.

Google ha anche deciso e annunciato che sarà possibile aggiornare la release Android M Developer Preview direttamente via OTE, in questo modo ogni volta che vi sarà un aggiornamento per questa release voi potete scaricarla ed installarla attraverso OTA.

Per il momento questo è tutto, continuate a seguirci da vicino per altri dettagli su Android M Developer Preview e Android M, ma anche tante altre novità dal mondo Google e non solo. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni su questa nuova versione di Android, ovviamente se avete avuto la possibilità di provarla con mano.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android M Developer Preview disponibile per Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9 ultima modifica: 2015-05-31T20:50:10+00:00 da Flavius Harabor