Android M Developer Preview ogni messo un aggiornamento via OTA

Come vi avevamo anticipato nel post precedente, in cui parlavamo della disponibilità delle factory image di Android M Developer Preview per i device Nexus 5, Nexus 6 e Nexus 9, ecco arrivata la conferma che questa Developer Preview verrà aggiornata via OTA.

android_logo_muffin

Secondo quanto affermato da Google, la versione Android M Developer Preview riceverà ogni mese un aggiornamento via OTA.

Le release di questo nuovo robottino saranno in numero di tre, la prima è quella disponibile e indicata nel post precedente, la seconda versione di Android M Developer Preview sarà rilasciata via OTA a cavallo tra Giugno e Luglio e la terza vesione sarà rilasciata tra Luglio e Agosto.

Sfortunatamente, nel corso del Q3 chi ha scelto di scaricare e utilizzare Android M Developer Preview, dovrà scaricare ed installare manualmente la release stable, questo perchè in questo periodo arriverà il nuovo SDK e Android in versione beta.

android m-road map

Google garantisce che non appena vi sarà un nuovo update per Android M Developer Preview tutti gli utenti riceverano la notifica e potranno procedere all’upgrade via OTA, rinunciando così alla procedura di download ed installazione in modo manuale delle factory image.

Insomma, dall’anno scorso quando è stato presentato Android Lollipop ad oggi la Google ha fatto un grande salto in avanti, dando così la possibilità agli appassionati di test e agli sviluppatori di ridure i tempi morti.

Nel mentre questo è tutto quello che possiamo dirvi su questo argomento, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità e nel mentre aspettiamo le vostre impressioni se avete già avuto la possibilità di testare Android M Developer Preview. Aspettiamo i vostri commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: AndroidPolice

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Android M Developer Preview ogni messo un aggiornamento via OTA ultima modifica: 2015-05-31T21:17:10+00:00 da Flavius Harabor