Lenovo Yoga Tablet 3 LTE: primi dettagli

Finalmente arrivano le prie conferme su quello che sarà il nuovo tablet Lenovo Yoga Tablet 3. Come prima cosa va subito detto che questo nuovo tablet marchiato Lenovo sarà un entry-level, quindi sarà un device economico. Non perdiamo il tempo e andiamo a scoprire quelle che sono le prime novità riguardanti proprio il tablet Lenovo Yoga Tablet 3.

Lenovo Yoga Tablet 3

Va detto che la società Lenovo ha cercato in tutti i modi di proteggere il suo nuovo dispositivo, firmando degli accordi di riservatezza con FCC e GFX-Bench, però ecco che la Bluetooth SIG ci è cascata mettendo a disposizione di tutti alcuni dettagli sul nuovo tablet della Lenovo.

Infatti, come si può leggere nella pagina della certificazione rilasciata, il nuovo Lenovo Yoga Tablet 3 sarà disponibile in tre modelli: Lenovo YT3-850M, Lenovo YT3-850F e Lenovo YT3-850L.

Descrivendoli in questo modo:
Lenovo YT3-850M & Lenovo YT3-850L & Lenovo YT3-850F is a Portable Tablet Computer that provides a full internet experience on the go, as well as delivering excellent performance for media and gaming. Your connectivity, data and messaging needs are fully supported via WLAN(a/b/g/n), allowing you to communicate anytime and anywhere. Some of the many functions of your new Portable Tablet include: Android 5.1.1, 8.0” 800×1280 IPS ,Qualcomm 1.1 GHz Processor, 4core, Support LTE/WCDMA/GSM/GPRS/EDGE,WLAN (802.11 b/g/n)/Bluetooth 4.0.

Quindi da questa prima descrizione possiamo stendere quella che è una prima lista delle specifiche tecniche.

Prime caratteristiche Lenovo Yoga Tablet 3:

  • Schermo da 8 pollici IPS con risoluzione dari a 1280 x 800 pixel
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 210 (forse si parla del modello MSM8909)
  • CPU: Quad-Core da 1.1 GHZ
  • Supporto: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e LTE/WCDMA/GSM/GPRS/EDGE
  • OS: Android 5.1.1 Lollipop
Lenovo Yoga Tablet 3 -certificazione Bluetooth
via: https://www.bluetooth.org/tpg/QLI_viewQDL.cfm?qid=26975

Insomma la società Bluetooth SIG ci ha regalato una bella anterprima su quelle che sono le caratteristiche del nuovo Lenovo Yoga Tablet 3. Questo è solo l’inizio e sicuramente nei prossimi giorni, al massimo settimane, vi saranno tanti altri dettagli. Quindi parlare di prezzi e di quella che potrebbe essere la sua data di lancio è ancora troppo prematuro.

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi si questo argomento e su questo dispositivo, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Lenovo Yoga Tablet 3 LTE: primi dettagli ultima modifica: 2015-06-18T12:35:55+00:00 da Flavius Harabor