CyanogenMod 11 e 12 ricevono lo STOP! Adesso tocca a CyanogenMod 12.1

Il team Cyanogen ha preso una decisione drastica per il futuro delle due release CyanogenMod 11 e CyanogenMod 12 della ROM CyanogenMod sviluppata da essi. Infatti, nelle scorse ore hanno annunciato che rinunciano allo sviluppo di CyanogenMod 11 e 12, per dedicare tutte le loro energie sulla release CyanogenMod 12.1 e alla nuova release Android M.

CyanogenMod 12.1

Per chi non lo sapesse la vecchia release CyanogenMod 11 si basa su quello che è ormai Android 4.4.x KitKAt, ormai è una release del robottino verde di circa 2 anni fa. Mentre per quello che riguarda la release CyanogenMod 12, essa si bassa su Android 5.0 Lollipop.

Quindi nelle prossime versioni e rilasci per la release CyanogenMod 12.1 molto probabilmente vedremo questa ROM con un cuore Android M.

Il team Cyanogen si è giustificato così:

“Perché un’altra build CM 11? Sorprendentemente, molti utenti hanno tardato a passare ad Android L o a causa della mancanza di una versione snapshot o per un’avversione nei confronti del Material Design; non lo sappiamo. Le nostre statistiche ci dicono che c’è una grande fetta di utenti attaccati alla CM 11, così ci siamo sentiti in dovere di dare una versione definitiva di quest’ultima, che mostra tutto il nostro lavoro per essa.”  Comunicato Ufficiale Qui

Adesso vi rivolgiamo alcune domande, perché siamo curiosi di sapere la vostra su questo argomento:

  1. Pensate che la scelta del team Cyanogen sia giusta?
  2. Pensate che questa scelta farà perdere il supporto di CyanogenMod per alcuni device?
  3. Come pensate che si evolverà la prossima release CyanogenMod 12.1?
  4. Voi avreste fatto la stessa scelta?

Bene noi per il momento abbiamo finito, aspettiamo le vostre risposte nei commenti qui sotto. Nel mentre restiamo in ascolto e ci mettiamo alla ricerca di altre novità dal mondo CyanogenMod

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

CyanogenMod 11 e 12 ricevono lo STOP! Adesso tocca a CyanogenMod 12.1 ultima modifica: 2015-06-26T17:32:38+00:00 da Flavius Harabor