Snapdragon 820. Il nuovo SoC da 3GHz

La nota società di processori mobile, è lieta di presentare il nuovo SoC Snapdragon 820. Stando alle ultime informazioni, questo processore metterà fine alla parola “surriscaldamento” rispetto al precedente SoC Snapdragon 810. Un’altra particolarità di questo processore, è l’overclock che viene portato fino a 3GHz; l’azienda che produrrà questo SoC sarà Samsung utilizzando la tecnologia di produzione 14nm.

Snapdragon 820

Chi supporterà il nuovo SoC Snapdragon 820?

Stando alle ultime notizie, molti produttori di smartphone utilizzeranno il nuovo processore Snapdragon 820. HTC con la sua nuova gamma Aero; Sony e Xiaomi che cercheranno di integrare il nuovo processore. Alcune voci rivelano che gli Xiaomi Mi5 e Mi5 Pro saranno alimentate da questo chipset.

Anche LG sta pensando di utilizzare questo nuovo chipset per il suo LG G4 Pro, dato l’ultimo problema rilasciato con il vecchio chipset Snapdragon 810.

Per quanto riguarda Sony, non si hanno ancora informazioni certe riguardo al chipset che verrà utilizzato; considerando, però, il surriscaldamento di Xperia Z3 prima della sua uscita ufficiale, Sony pensa bene di ricorrere ai ripari cercando di utilizzare il nuovo chipset.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Link Fonte: Softpedia

Appassionato di tecnologia da quando avevo 8 anni. Il mio primo sistema operativo che ho utilizzato è stato Mandrake Linux 8.0, poi è stata la volta di Microsoft Windows 95. Ho sempre cercato di maturare la mia esperienza, andando sempre oltre; utilizzando sempre alternative e passando da un sistema all’altro, fino ad arrivare oggi…

Snapdragon 820. Il nuovo SoC da 3GHz ultima modifica: 2015-06-26T09:22:46+00:00 da Massimiliano Vigliotta