Jide Remix Mini: il Mini PC con Remix OS

Per chi non lo sapesse, l’azienda Jide è la società realizzata da tre ex ingegneri Google e che hanno deciso di realizzare un sistema operativo fork di Android. Detto è fatto, infatti essi sono coloro che hanno realizzato Remix OS, oggi pronto ad essere rilasciato nella versione 1.5 e sarà basato su Android 5.0 Lollipop. Però noi non siamo qui a parlare del ottimo e interessante sistema operativo Remix OS, ma bensì di quello che sarà il primo Mini PC che ospiterà Remix OS 1.5, cioè il Jide Remix Mini.

Jide Remix Mini

Il nuovo device Jide Remix Mini partirà già in quarta e ha già attirato l’attenzione su di se, uno per il sistema operativo, due per le caratteristiche tecniche e tre per il prezzo molto contenuto. Però prima di parlare di prezzi, andiamo a scoprire quelle che saranno le sue specifiche tecniche.

Caratteristiche Jide Remix Mini:

  • CPU: Quad-Core da 1.5 GHz per core
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 8 GB
  • Wi-Fi b/g/n
  • Ethernet Gigabit
  • Bluetooth 4.0
  • 1 x HDMI 1.4
  • Remix OS 1.5 basato su Android 5.0 Lollipop
  • Supporto decodifica standard H.265

Il nuovo Mini PC Jide Remix Mini, arriverà presto all’interno delle pagine di Kickstarter con una campagna di raccolta fondi per il prezzo di 20 dollari. Una volta raccolti tutti i soldi necessari, il Mini PC Jide Remix Mini, potrà essere acquistato attraverso il portale ufficiale dell’azienda Jide (http://www.jide.com/en) alla modica somma dei 30 dollari.

Mini PC Jide Remix Mini

Per il momento questo è tutto quello che possiamo dirvi sul nuovo Mini PC Jide Remix Mini, continuate a seguirci da vicino per altre novità dedicate a questo dispositivo. Concludiamo questo post con alcune domande:

  1. Che cosa ne pensate di questo prodotto?
  2. Saresti interessati a portarvelo a casa?
  3. Pensate che possa esservi utile un prodotto del genere?

Aspettiamo le vostre risposte nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: zdnet

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Jide Remix Mini: il Mini PC con Remix OS ultima modifica: 2015-06-27T14:36:00+00:00 da Flavius Harabor