OnePlus: ecco la nuova ROM HydrogenOS v5.0

Forse non tutti sanno che l’azienda cinese OnePlus ha deciso di rompere gli accordi con il team di sviluppo Cyanogen, il team che ha realizzato una versione dedicata e cucita su misura della loro ROM CyanogenMod e dedicata allo smartphone OnePlus One.

ROM HydrogenOS v5.0

Sempre per chi non se lo ricordasse oppure non fosse a conoscenza, dopo questa rottura tra le due aziende, ecco che il team OnePlus si mette a lavoro e nelle scorse settimane è arrivato sul mercato europeo la ROM OxygenOS, sviluppata proprio all’interno dell’azienda cinese e assomiglia moltissimo ad Android Stock.

Da oggi questa la ROM OxygenOS sarà affiancata dalla ROM HydrogenOS, solo che quest’ultima sarà dedicata solo ed esclusivamente al mercato cinese. Attualmente queste sembrano le scelte fatte in casa OnePlus.

Va subito detto che la ROM HydrogenOS v5.0, secondo quanto affermato da fonti vicine all’azienda cinese, non arriverà prima della fine del mese di Luglio, però si può già vedere in anteprima quella che sarà la futura ROM che animerà gli OnePlus One sul mercato cinese.

A differenza della ROM OxygenOS, la ROM HydrogenOS v5.0 è leggermente personalizzata, come potete vedere dalle immagini sottostanti:

In più nelle scorse ore, all’interno del forum ROM HydrogenOS, è comparsa la versione 5.0 dedicata a chi volesse installarla e provarla sul proprio dispositivo, il tutto accompagnato da un lungo changelog.

Changelog ROM HydrogenOS v5.0

  1. [Library] to remove the album slid into the camera entrance, to avoid misuse.
  2. [Library] removed in edit mode slid into the camera judges.
  3. [Gallery] fix albums error problem.
  4. [black gesture] black gesture accuracy optimization, cut songs more easily.
  5. [CALENDAR] Add distinguish non Month Date Color.
  6. [hydrogen Window] after the repair switch themes, the preview image does not update.
  7. [clock] resolve to stop running when you set the alarm signal problems.
  8. [clock] fix into the clock, the status bar may not display the current time of issue.
  9. [multitasking] multitasking fixed vertical screen.
  10. [Status Bar] modify VPN icon.
  11. [message] fix forwarding MMS, but still can not be sent by MMS successful issue after removing attachments.
  12. [note] to adjust the size and position MMS capacity when adding attachments, repair click send information identifying the phone crashes.
  13. [Locker] use the album pictures when replacing the lock screen wallpaper image resolution display wrong. a large number of bug fixes and other improvements in detail, we come to finding fault

Per il momento non vi abbiamo raccontato tutto quello che sappiano e si conosce sulla nuova ROM HydrogenOS v5.0, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità. In più vi invitiamo a seguire il thread dedicato a questa nuova ROM.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

OnePlus: ecco la nuova ROM HydrogenOS v5.0 ultima modifica: 2015-06-27T09:04:00+00:00 da Flavius Harabor