Il Jide Remix Mini PC arriverà sul mercato

In quest’ultimo periodo vi abbiamo parlato molto spesso del dispositivo che l’azienda Jide voleva portare nelle nostra case e più precisamente stiamo parlando del Remix Mini PC. Ed ecco che ieri, il team Jide ha dato il via libera al crowdfunding (finanziamento collettivo), attraverso la piattaforma KickStarter. Come è andata a finire?

Jide Remix Mini PCContro ogni aspettativa, ecco che già nel giro di un’ora, la campagna aperta de Jide e dedicata al loro dispositivo Remix Mini PC, aveva già superato abbondantemente il loro obbiettivo iniziale di 50 mila dollari, toccando qualcosa come 85 mila dollari. Mentre in questi momenti la campagna sta contando qualcosa come 186.020 dollari e un totale di 2.960 “sponsor”.

Il prezzo sarà di 40 dollari, però per noi in italia c’è un costo extra di altri 20 dollari per la spedizione. Quindi, adiamo a vedere che cosa ci portiamo a casa per 60 dollari, stiamo parlando di 54.90€ al cambio attuale.

Specifiche Remix Mini PC:

  • CPU: Allwinner H64 (Cortex-A53) a 64 bit Quand-Core da 1.2GHz per core
  • GPU: Mali 400
  • RAM: 1 GB
  • ROM: 8 GB
  • 1 x uscita HDMI
  • 1 X uscita IrDA
  • 2 x porte USB 2.0
  • 1 x lettore microSD
  • 1 x jack audio
  • Connettività: Ethernet 10/100, WiFi 802.11n e Bluetooth
  • Dimensioni: 2,6 x 12,4 x 8,8 cm

Vi ricordiamo che il Remix Mini PC avrà come sistema operativo Remix OS, che è basato su Android 5.0 Lollipop. Ufficialmente questo dispositivo sarà venduto e distribuito già con la release Remix OS 2.0. Parlando del lettore microSD, questo vi permetterà di espandere la memoria interna del Remix Mini PC fino ad un massimo di 128 GB. Niente male direi io.

Jide ha già messo in cantiere una versione migliorata di Remix Mini PC, infatti conclusa la prima fase arriverà un modello più potente di Remix Mini PC, che porterà con se ben 2 GB di RAM e 16 GB di ROM. Anche il prezzo verrà ritoccato a ribasso. Quindi ecco che la versione base costerà solo 30 dollari e la versione più potente costerà ben 50 dollari.

Bene questo è tutto quello che possiamo dirvi sulle ultime novità in casa Jide e riguardante il dispositivo Remix Mini PC, nel mentre vi consigliamo di visitare la pagina dedicata su KickStarter per altri dettagli.

Per il momento questo è tutto, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Il Jide Remix Mini PC arriverà sul mercato ultima modifica: 2015-07-16T06:44:48+00:00 da Flavius Harabor