ELEPHONE S2 / S2 PLUS: Essere fashion non è questione di taglia

La ELEPHONE ha pensato bene di rendere ancora più calda una estate che in questi giorni è dir poco torrida con le novità dei suoi modelli.
Restando in tema vacanziero, lo fa presentando non il solito modello tutto “power” ma con un più piacevole modello (modella?) “fashion” che se ci si trovasse in spiaggia di solito ti fa cadere sempre una occhiata! 😀
Peccato che i cinesi, popolo di arte ma (ahime!) poco fantasiosi quando si tratta di mercato, anziché dare un nome al modello che potesse dare più risalto a questa insolita ma interessante scelta estetica, hanno semplicemente codificato tutto come le coordinate di una battaglia navale ELEPHONE S2 e ELEPHONE S2 PLUS.

ELEPHONE S2L’unico sforzo di fantasia è stato aggiungere il termine “PLUS” per distinguere il modello con display da 5 pollici e l’altro a 5.5 pollici. Ringraziamoli.
Ora se ci si trovasse un party, saremmo nella imbarazzante fase in cui siamo colpiti da una persona ma scoprendo che ha un nome buffo poi non ci resta che conoscerla meglio per non fare la figura di quelli che si fermano al primo ostacolo! 😀

Intanto partiamo dal vestito che negli smartphone fa decisamente più del “monaco” e con questo modello ELEPHONE si fa ammirare prima ancora che usare.
BLU come gli occhi che ognuno desiderarebbe, SLIM come la taglia che ognuno desiderebbe e infine una BELLEZZA che ognuno desiderebbe. Il design a prismi può non essere certo paragonata all’arte di Andy Wharol ma in un mercato piatto esteticamente come quello degli smartphone anche questo minimo sindacale lo fa sembrare un opera d’arte.

Ora che ci siamo rifatti gli occhi subentra la nota regola che oltre alla bellezza conta anche il cervello! ELEPHONE, aggiungo per fortuna, non è scivolata in questa buccia di banana che potenzialmente ci poteva anche essere ma che invece viene smentita leggendo le specifiche che dimostrano come si sia svolto un buon lavoro anche nell’hardware per rendere lo smartphone in linea alla tecnologia del momento.
Al ponte di comando l’immancabile processore Mediatek che in questa circostanza resta nel modello più “tranquillo” ovvero il MT6735. La memoria è quella standard dei 2GB+16GB, il display è 5 o 5.5 (PLUS) in HD e la camera sono quelle di ordinanza da 13MP al posteriore e 2MP all’anteriore.

Come è legittimo aspettarsi da chi è “SLIM” la pancia è poca e quindi la batteria si limita ai soli 2100 mAh (2600 mAh nel PLUS) che per uno smartphone con questa configurazione significa essere al limite per l’uso giornaliero. Scontato l’uso di ANDROID 5.1 come OS che accentua la natura già molto spiccata di modernità anche se nella sua versione base con cui è installato rende lo smartphone un po’ “acqua e sapone” quando magari vorremmo un effetto più aggressivo o personalizzato. Immancabile la connessione a 4G che sebbene non sia ancora un “must” è la modalità di scambio dati del futuro e quindi oramai irrinunciabile se si vuol sfruttare a pieno le potenzialità di uno smartphone di ultima generazione.

ELEPHONE in questo modello ha ribadito il messaggio di come tra i tanti marchi che producono smartphone a loro spetti il merito di provare a fare qualcosa di nuovo. Inoltre lo fa non obbligandoci a spendere una cifra folle.
Non si superano i 200 euri per essere possessori di un oggetto che non ambisce ad essere “cult” ma che ad una festa non ci farà passare inosservati! 😉
Ora che conosciamo questa “persona” non solo per l’aspetto ma anche per il cervello, il naturale tentativo di scambiarvi il numero di cellulare lo fareste? 😀 Ai commenti la sentenza!

elephone_s2_sito
Caratteristiche Elephone S2 / S2 PLUS:

Processore : Mediatek MT6735 Quad-Core 64bit
Memoria: 2Gb – 16Gb
Display: 5.0″ HD (5.5″ PLUS) (1280×720)
Camera: 13Mp post. – 2Mp ant.
Banda: 3G-4G
Batteria: 2100mAh (2600mAh PLUS)
DUAL SIM +SD

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Un uomo qualunque. Vivo di curiosità, passioni e buonsenso. Non sono conformista e se mi incontri sarà nel posto e nel momento meno scontato. Dimenticavo! qui scrivo di smartphone…senza capirci nulla! 😀

ELEPHONE S2 / S2 PLUS: Essere fashion non è questione di taglia ultima modifica: 2015-07-19T07:37:19+00:00 da Fabio Silvestri