Jolla dedicherà il suo tempo a Sailfish OS

Non è la prima volta che parliamo dell’azienda Jolla Ltd e il suo su sistema operativo Sailfish OS. Per chi non lo sapesse oppure se lo fosse dimenticato, Jolla Ltd è una società finlandese di telefonia ed è la stessa azienda che ha ideato e sviluppato il sistema operativo mobile Sailfish OS.

Sailfish OS

Visto che ormai ii tempi stanno cambiando e l’azienda diventa sempre più visibile sul mercato, la dirigenza ha deciso di dare una cambiamento generale nella struttura e nella gestione aziendale. Diciamo che questa decisione arriva dopo un periodo di studio e di ricerca di alcuni mesi, visto che già dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona è stata anticipata questa mossa.

Sostanzialmente, l’attuale società Jolla Ltd andrà a dividersi in due compagnie ben distinte, però entrambe lavoreranno parallelamente, ma avranno dei compiti e degli obbiettivi diversi. Sostanzialmente ci sarà un’azienda che si occuperà solo con lo sviluppo e il mantenimento del sistema Sailfish OS, mentre l’altra si occuperà con la parte business dei dispositivi mobile che ospiteranno tale sistema operativo mobile.

Parlando del sistema operativo e in una recente intervista, il CEO Jolla Ltd Antii Saarnio, ha dichiarato: “…il 90 per cento degli investimenti e delle risorse, sono impegnate per il sistema operativo. Penso che comunque entrambe le nostre organizzazioni si concentreranno sul business di Sailfish OS…”

Jolla_Smartphone

Sempre dalle dichiarazioni di Antii Saarnio, possiamo dire che l’azienda finlandese Jolla Ltd, nel futuro prossimo forse impegnerà le sue potenzialità e risorse nel realizzare e distribuire dispositivi mobile con sistemi operativi diversi da Sailfish OS. Tra questi OS alternativi troviamo: Android, Tizen, Firefox OS e Windows Phone.

Ecco cosa a dichiarato a riguardo Antii Saarnio: “…Penso che sia un’idea interessante, specialmente se dovessimo includere alcuni aspetti di sicurezza e privacy nei dispositivi…”

Diciamo che questo è tutto quello che per il momento possiamo dirvi sull’azienda Jolla Ltd e i suoi piani per il futuro del Sailfish OS, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità.

Leggi Anche:

In conclusione, vi vogliamo ricordare, che esiste anche una comunità italiana dedicata al sistema operativo Sailfish OS e che è sempre aggiornata sulle ultimissime novità in casa Jolla Ltd, quindi cliccando qui potete andare a visitare il loro portale.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: techcrunch.com

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Jolla dedicherà il suo tempo a Sailfish OS ultima modifica: 2015-07-27T08:12:06+00:00 da Flavius Harabor