OnePlus 2: specifiche tecniche e prezzo ufficiale

Dopo tante attese e tante chiacchiere ecco che lo smartphone OnePlus 2 è arrivato tra di noi. La presentazione del nuovo OnePlus 2 è avvenuta attraverso una presentazione in 3D e bisogna dire che la società Oppo con questa mossa ha tolto ogni dubito su questo suo smartphone top-gamma.

OnePlus 2

Direi però di non perdere il tempo in troppe chiacchiere e andiamo a scoprire insieme quali sono le specifiche tecniche del nuovo Oppo OnePlus 2.

Caratteristiche OnePlus 2:

  • Schermo: da 5.5 pollici IPS FullHD con risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel e densità pari a 401 ppi, porta anche un angolo di visione fino a 178° e una luminosità di 600nits
  • SoC: Qualcomm© Snapdragon™ 810 versione 2.1
  • CPU: Octa-Core a 64 bit con 1.8 GHz per core
  • GPU: Adreno 430
  • RAM: 3 GB LPDDR4 oppure 4 GB LPDDR4
  • ROM: 16 GB eMMC v5.0 oppure 64 GB eMMC v5.0
  • Fotocamera posteriore: da 13 megapixel con Dual Led per il Flash
  • Fotocamera anteriore: da 5 megapixel
  • Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n e Dual-Band, Bluetooth 4.1, 3G e 4G/LTE
  • OS: Android 5.1 Lollipop con UI Oxygen OS
  • Batteria: da 3300 mAh non rimovibile
  • Dimensioni: 151.8 x 74.9 x 9.85 mm
  • Peso: 175 gr
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola digitale, sensore biometrico impronte, Prossimità, Luminosita’

Queste sono le specifiche tecnine che si trovano sotto la scocca del nuovo smartphone Oppo OnePlus 2. Tutto questo è avvolto da una cover in policarbonato, che però può essere sostituita con una in kevlar oppure in bambù.

Nella parte frontale dello smartphone saranno presenti 3 tasti, uno fisico che è quello dedicato alla Home e avrà pure il sensore di impronte per sbloccare il dispositivo. Per quello che riguarda gli altri due tasti, non è stata indicata una funzione precisa, in quanto si possono modificare le funzioni in base alle proprie esigenze e attraverso un software realizzato appositamente.

Parlando della fotocamera posteriore, oltre al doppio Led per il Flash possiamo dirvi che la fotocamera sarà in grado di registrare video in 4K e Slow Motion a 120fps a 720p. Oppon promette che nel prossimo aggiornamento del firmware ci sarà anche il supporto per le immagini in formato RAW.

Oltre alla classica uscità jack da 3.5 mm, il nuovo OnePlus 2 porta con se anche una porta USB Type C reversibile.

Parlando del sistema operativo, Oppo ha scelto di commercializzare il suo OnePlus 2 con Android 5.1 Lollipop, però non appena vi sarà disponibile la release Android M, vi sarà un aggiornamento e una migrazione a questa versione del robottino verde.

Immagini OnePlus 2

Prezzo e Disponibilita’:

Il nuovo smartphone OnePlus 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 11 Agosto in diversi Paesi, incluso anche il nostro paese, con il solito sistema ad inviti che è già iniziato da qualche ora.

Per quello che riguarda il prezzo, inizialmente sarà commercializzato solo il modello OnePlus 2 con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, alla modica somma dei 399€. Poi la Oppo ha promesso che entro la fine dell’anno arriverà anche il modello OnePlus 2 con soli 3 GB di RAM e soli 16 GB di ROM, per soli 339€.

Ecco questo è il nuovo Oppo OnePlus 2, voi che cosa ne pensate? Quale dei due modelli potrebbe fare al caso vostro? Pensate che il nuovo OnePlus 2 sia migliore del fratello Oppo OnePlus One? Pensate che il costo del prodotto rispetti il rapporto qualità/prezzo?
A tutte queste domande aspettiamo le vostre risposte nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

OnePlus 2: specifiche tecniche e prezzo ufficiale ultima modifica: 2015-07-28T22:17:56+00:00 da Flavius Harabor