ZTE SmartHome: caratteristiche

Si può dire che l’azienda cinese ZTE nel suo reparto studi e sviluppo, non realizza solo nuovi smartphone, ma bensì vuole realizzare anche dispositivi in grado di comunicare con tutti quei device che tutti i giorni abbiamo tra le mani oppure sui nostri tavoli.

Quindi ecco che da quest’idea nasce il dispositivo ZTE SmartHome, che ha la capacità di comunicare/connettersi con tutti device presenti in casa nostra quindi tablet, smartphone, interruttori della luce etc, il tutto attraverso il protocollo Wireless ZigBee oppure attraverso una comune connessione 4G/LTE.

ZTE SmartHome-leaked

Il device ZTE SmartHome avrà un’applicazione dedicata e compatibile con tutti i smartphone e tablet, che vi darà la possibilità di controllare in modo rapido una immensa gamma di dispositivi smart. L’applicazione avrà funzioni che vanno della gestione delle salute, passando per la sicurezza e protezione della casa.

Vediamo anche quali sono le caratteristiche tecniche di questo dispositivo.

Specifiche tecniche ZTE SmartHome:

  • AP: Ralink3352
  • Modem: MDM9225
  • Interfacce: RJ 45, 2 RJ11, USB-A
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n 2x2MIMO, Wi-Fi 300Mbps, fino a 32 utenti, WAN/LAN, supporto CSFB e storage USB, IPv6
  • Antenna interna (antenna esterna compatibile, interfaccia SMA)
  • Browser Compatibili: Internet Explorer, Firefox, Safari, Opera, Chrome/Chromium
  • Dimensione: 195mm x 150mmx 55mm

Sostanzialemente, questo il device ZTE SmartHome. Per il momento la ZTE non ha comunicato il prezzo e la data di lancio di questo dispositivo, però non appena vi saranno delle novità noi saremmo qui a darvele.

Per il momento questo è tutto e alla prossima news dal mondo ZTE, nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

ZTE SmartHome: caratteristiche ultima modifica: 2015-07-28T09:06:52+00:00 da Flavius Harabor