Nokia Ozo 3D VR: ecco la fotocamera per foto a 360°

Diciamo che ufficialmente questo dispositivo o meglio fotocamera per la realtà virtuale, marchiato Nokia, non ha molto a che vedere con Android. Però è uno di quei dispositivi tecnologici di cui non si può non parlare. Quindi oggi facciamo uno piccolo strappo alla regola e parliamo della fotocamera Nokia Ozo 3D VR. Per capirci, sto parlando di questo giocattolo qui sotto.

Nokia Ozo 3D VR

Partiamo sin da subito con una notizia cattiva e che sicuramente renderà tristi molti di voi, cioè che il dispositivo o meglio la fotocamera Nokia Ozo 3D VR non è dedicata al mercato consumers, ma è dedicato al mercato dei media makers professioni. Sostanzialmente, se non siete degli youtuber forti oppure dei piccoli registi in erba, per non dire dei super registi, questo device non ve lo potete portare a casa facilmente.

Ecco proprio per rimanere nel discorso, dovete sapere che la Nokia ha già stretto un primo accordo commerciale e di collaborazione con Jaunt Studios azienda specializzata nella realizzazione di contenuti in 3D per visori di realtà virtuale e aumentata come gli Oculus Rift. In questo modo, la Jaunt Studios utilizzando la fotocamera Nokia Ozo 3D VR, potrà realizzare contenuti 3D ancor più realistici.

La fotocamera Nokia Ozo 3D VR avrà ben 8 sensori sincronizzati e 8 microfoni, che sono disposti su di una sfera che finisce con una piccola coda o braccio. In questo modo e grazie a questi 8 sensori sarà in grado di scattare fotografie a 360° e video in 3D accompagnati da una traccia audio di tutto rispetto e mozzafiato.

La Nokia Ozo 3D VR sarà in grado di realizzare video compatibili con la piattaforma 360° di Youtube.

Video Promozione Nokia Ozo 3D VR:

 

Prezzo è Disponibilita’:

La fotocamera Nokia Ozo 3D VR sarà disponibile dal quando trimestre di quest’anno e pare che il suo prezzo sarà di ben 300 dollari, per la versione dedicata al pubblico consumer. i erché ci sarà anche una versione per i comuni mortali. Invece per quello che riguarda la versione Nokia Ozo 3D VR Premium, perché ci sarà un modello dedicato ai professionisti, non si conosce ancora il prezzo.

Diciamo che per il momento l’argomento Nokia Ozo 3D VR è completo, voi continuate a seguirci da vicino per altri dettagli e novità a riguardo.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

VIA: THE VERGE

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Nokia Ozo 3D VR: ecco la fotocamera per foto a 360° ultima modifica: 2015-07-29T22:57:47+00:00 da Flavius Harabor