Cyanogen Vs Android e non solo

Il team Cyanogen ha lanciato la sfida al robottino verde, ma anche al sistema operativo della mela morsicata. Infatti, il team e azienda Cyanogen vuole piazzarsi al terzo posto dei sistemi operativi mobile.

Quindi ecco che Cyanogen ha deciso di mettersi a lavoro su di un sistema in grado di sostituire Android ed ecco che per fare questa cosa ha deciso di collaborare con due ingegneri provenienti da Qualcomm e Amazon.

Kirt McMaster, CEO Cyanogen, non ha mai nascosto le sue intenzioni e ambizione, quindi ecco che recentemente ha parlato della creazione di un “qualcosa che tutti vogliono”.

CyanogenMod_Logo

Kirt McMaster riuscirà in questa impresa?

Diciamo che sarà un’impresa difficile, se pensiamo che attualmente Android ricopre il 78% delle quote del mercato mobile, seguito poi da iOS con il suo 18%, poi il resto del mercato è ricoperto da sistemi operativi come Windows Phone, Tizen, Firefox OS ed altri.

Dalla parte di Kirt McMaster, c’è il fatto che alcune aziende come Kazam in Europa e la Micromax in India, hanno scelto proprio la ROM CyanogenMod come sistema operativo dedicato ai loro dispositivi in arrivo sul mercato.

Pare poi che anche aziende come Facebook e Twitter sembrino interessate agli sviluppi futuri di CyanogenMod, soprattutto per un fatto di concorrenza con la Google. Va anche detto che la Twitter ha già investito in Cyanogen.

Adesso, dalla parte di Kirt McMaster, potrebbe venire in aiuto anche la decisione della Commissione Europea che ha avviato una piccola indagine contro il sistema operativo Android.

Un’altro fattore chiave per il prossimo futuro della ROM CyanogenMod, potrebbe essere la collaborazione con Microsoft, che porterà il pacchetto Office installato di default su tutti i nuovi device con CyanogenMod che verranno commercializzati.

  • Voi che cosa ne pensate di questa cosa?
  • Pensate che Kirt McMaster riuscirà a vincere questa sua battaglia personale?
  • Pensate che CyanogenMod potrà essere un’alternativa ad Android, iOS e Windows Phone?

Ecco noi per il momento abbiamo finito qui, voi continuate a seguirci da vicino per altre novità marchiate Cyanogen e nel mentre aspettiamo le vostre impressioni, ma anche le risposte alla domande qui sopra, nei commenti qui sotto.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Cyanogen Vs Android e non solo ultima modifica: 2015-08-07T20:42:49+00:00 da Flavius Harabor