Autovelox Italia: ecco l’app per scovare gli Autovelox

Partiamo subito con una premessa, chi vi scrive si diverte un sacco a guidare e come quasi tutte le persone patentate a questo mondo ogni tanto ha premuto l’acceleratore un pò di più rispetto alla velocità indicata dai vari indicatori. C’è un’altra cosa da dire, che mentre si guida è molto importante guardare la strada e non lo schermo del vostro dispositivo mobile, tipo per mandare SMS oppure chattare.

Autovelox Italia

Detto questo, se per lavoro oppure per relax fatte molti chilometri al giorno, penso che sia necessario sapere dove si trovano alcuni autovelox. Si quelle maledette scatole tarate il più delle volte in modo troppo preciso e che cercano di fregare il povero autista. Ed ecco che per questo motivo, nei giorni scorsi mi sono messo alla ricerca in Google Play Store di una applicazione per Android in grado di segnalare per tempo l’autovelox e allo stesso tempo la velocità che si dovrebbe tenere in quel determinato tratto di strada. Tra le varie app Android con queste caratteristiche ho trovato Autovelox Italia.

L’applicazione Autovelox Italia non ha bisogni della connessione ad Internet per funzionare, gli basta semplicemente avere il GPS, così riesce a rilevare la posizione del vostro veicolo e calcolare la velocità con cui andate. Però l’applicazione Autovelox Italia non sa fare solo questo, quindi andiamo a scoprire alcune delle sue features.

Funzionalità Gratuite Autovelox Italia:

Tachimetro basato su GPS
– Design accattivante senza fronzoli – solo funzioni essenziali
– Vedi la tua velocità reale basata sul GPS
– Scegli le tue unità di misura – kmh or mph

Registro dei dati
– Traccia il tuo chilometraggio
– Vedi i tuoi viaggi registrati con l’aiuto di utili statistiche
– Vedi la tua cronologia di guida e i dati archiviati sul chilometraggio

Più di 50.000 luoghi con autovelox fissi
– Evita gli autovelox fissi grazie al database offline
– Scopri dove si nascondono le telecamere per il passaggio con il rosso al semaforo
– Uno dei database più vasti di autovelox sul mercato

Community dal vivo
– Segnala nuovi strumenti di rilevazione della velocità, incidenti e pericoli con un solo tocco
– Grazie all’aiuto di altri automobilisti, puoi smettere di preoccuparti delle multe e goderti appieno la tua esperienza di guida

Per le Funzionalità Premium di Autovelox Italia potete andare a visitare questa pagina dedicata in Google Play Store.

Download Autovelox Italia:

Se vi ho incuriosito e volete provare anche voi come me l’applicazione Autovelox Italia, non dovete far altro che cliccare sul badge di Google Play Store e andare alla pagina dedicata per scaricare e installare l’applicazione.

Google_Play_Market

Ultimi dettagli su Autovelox Italia

L’applicazione è stata aggiornata l’ultima volta il 10 Agosto, ed è arrivata alla versione 3.5.2, compatibile con tutti i dispositivi che hanno una versione di Android che va dalla 4.1 in su. Gli acquisti in-app, vanno da 0.50€ ai 19.99€.

Ecco per il momento questo è tutto, aspetto le vostre impressioni nei commenti qui sotto e se avete applicazioni analoghe che avete provato potete segnalarle.

Seguiteci anche su Facebook, Google Plus, Tumblr e Twitter, per restare sempre in contatto con noi e con le nostre guide.

Da sempre appassionato di informatica e tecnologia, cerco ogni giorno di migliorare la mia cultura generale in questi ambiti. A volte mi occupo anche con lo sviluppo di applicazioni mobile e non solo.

Autovelox Italia: ecco l’app per scovare gli Autovelox ultima modifica: 2015-08-10T16:21:59+00:00 da Flavius Harabor